Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Info temperatura cpu

  1. #1

    Info temperatura cpu

    La mia cpu,quando attivo la rete wireless
    sotto linux e' di 51°,siccome non riesco
    in nessun modo a risolvere,e' pericoloso
    mantenere la cpu a questa temperatura?
    E' un amd3000.
    Grazie a chi mi risponderà

  2. #2

  3. #3
    Con lm_sensors..
    Cmq ho risolto passando al mitico windows ....






    ...ho risolto che il problema,non deriva da linux...
    ma dalla scheda madre,infatti anche con windows scalda
    in parole povere,niente wireless usb

  4. #4
    se hai problemi di temperature, mi sembra piu' un problema hardware che di sistema operativo (magari una ventola piu' grande o usare un sistema di raffreddamento piu' efficiente).
    Ad ogni modo 51°C .. non mi sembrano mica tanti, diciamo in media: mi preoccuperei se temperatura raggiungesse ben piu' elevati valori (AMD indica come soglia critica di temperatura 90-95°C).



  5. #5
    Guarda per me non e' naturale
    che la cpu,senza sforzo si scaldi.
    Questo e' al 100% un baco dell hardware.
    La mia cpu quando non e' sotto sforzo
    resta a 47-48° posso capire salisse di un grado...
    ma ben 4 o 5...
    non oso immaginare se usando la chiavetta(quindi
    a 52° gradi costanti) mi mettessi a rippare un dvd
    o avvierei un gioco

  6. #6
    Vabbè se la temperatura senza sforzo della cpu è sui 48° e quando attivi la rete wireless ti va a 51° (considerato anche che la temperatura critica della tua cpu sta sui 90°) , onestamente mi sembra che ti stai facendo pare inutili, IMHO naturalmente

  7. #7
    Ora e' a 54° costanti
    Ce pericolo?
    Cmq se critica e' a 90°...
    dove posso trovare una tabella con le temperature
    critiche per processore?
    Ciao

  8. #8
    Dei 90° per l'amd 3000 mi sono rifatto al post precedente, vero che io ho un amd 1900+ e la temperatura critica avevo visto che era sui 90°, poi ho sempre saputo che gli amd in genere scaldano molto di più degli intel. Prova a fare una ricerca innanzitutto sul sito AMD, su Google, anche qui nella sezione hardware si è parlato diverse volte di temperatura delle varie cpu (purtroppo la ricerca è disabilitata). Comunque sia se la temperatura critica fosse davvero sui 90° io non mi preoccuperei neanche di 54°
    P.s.: Ad esempio io adesso sono a 51° esatti con Firestarter e Firefox, ma quando comprai il PC (un assemblato) mi misero un dissipatore e una ventola del tutto inadatti e la temperatura a riposo era sui 65/70°, sono andato avanti così per ben 2 anni perchè non me ne ero preoccupato visto che la temperatura critica era 90° (poi quando mi sono accorto che era comunque troppo li ho sostituiti) e non mi è mai capitato nulla di strano

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Con Mepis 6 mi si è installata (sul portatile) un'applet che misura la temperatura.

    Dai cursori si vede che viene considerata "verde" una temperatura sino 60-63 gradi. Dopo parte la ventola.

    Ciao.

    Rettifico: a volte la ventola parte verso i 55-57°

  10. #10
    Grazie dell'aiuto

    Cmq onde tenere la cpu fredda,sto usando la politica conservative in cpufreq,e va di lusso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.