PDA

Visualizza la versione completa : Info temperatura cpu

Meskalamdug
10-04-2006, 18:20
La mia cpu,quando attivo la rete wireless
sotto linux e' di 51°,siccome non riesco
in nessun modo a risolvere,e' pericoloso
mantenere la cpu a questa temperatura?
E' un amd3000.
Grazie a chi mi risponderà

_sys/sid
10-04-2006, 18:41
come visualizzi la temperatura della cpu?

Meskalamdug
11-04-2006, 00:36
Con lm_sensors..
Cmq ho risolto passando al mitico windows :unz: ....

...ho risolto che il problema,non deriva da linux...
ma dalla scheda madre,infatti anche con windows scalda :cry:
in parole povere,niente wireless usb :cry: :cry:

ricciare
13-04-2006, 19:30
se hai problemi di temperature, mi sembra piu' un problema hardware che di sistema operativo (magari una ventola piu' grande o usare un sistema di raffreddamento piu' efficiente).
Ad ogni modo 51°C .. non mi sembrano mica tanti, diciamo in media: mi preoccuperei se temperatura raggiungesse ben piu' elevati valori (AMD indica come soglia critica di temperatura 90-95°C).

:ciauz:

Meskalamdug
13-04-2006, 19:41
Guarda per me non e' naturale
che la cpu,senza sforzo si scaldi.
Questo e' al 100% un baco dell hardware.
La mia cpu quando non e' sotto sforzo
resta a 47-48° posso capire salisse di un grado...
ma ben 4 o 5...
non oso immaginare se usando la chiavetta(quindi
a 52° gradi costanti) mi mettessi a rippare un dvd
o avvierei un gioco
:stordita:

nickcrazy
13-04-2006, 22:53
Vabbè se la temperatura senza sforzo della cpu è sui 48° e quando attivi la rete wireless ti va a 51° (considerato anche che la temperatura critica della tua cpu sta sui 90°) , onestamente mi sembra che ti stai facendo pare inutili, IMHO naturalmente :ciauz:

Meskalamdug
13-04-2006, 23:46
Ora e' a 54° costanti :(
Ce pericolo?
Cmq se critica e' a 90°...
dove posso trovare una tabella con le temperature
critiche per processore?
Ciao

nickcrazy
14-04-2006, 09:28
Dei 90° per l'amd 3000 mi sono rifatto al post precedente, vero che io ho un amd 1900+ e la temperatura critica avevo visto che era sui 90°, poi ho sempre saputo che gli amd in genere scaldano molto di più degli intel. Prova a fare una ricerca innanzitutto sul sito AMD, su Google, anche qui nella sezione hardware si è parlato diverse volte di temperatura delle varie cpu (purtroppo la ricerca è disabilitata). Comunque sia se la temperatura critica fosse davvero sui 90° io non mi preoccuperei neanche di 54° :D
P.s.: Ad esempio io adesso sono a 51° esatti con Firestarter e Firefox, ma quando comprai il PC (un assemblato) mi misero un dissipatore e una ventola del tutto inadatti e la temperatura a riposo era sui 65/70°, sono andato avanti così per ben 2 anni perchè non me ne ero preoccupato visto che la temperatura critica era 90° (poi quando mi sono accorto che era comunque troppo li ho sostituiti) e non mi è mai capitato nulla di strano :bhò:

altor
16-04-2006, 21:08
Con Mepis 6 mi si è installata (sul portatile) un'applet che misura la temperatura.

Dai cursori si vede che viene considerata "verde" una temperatura sino 60-63 gradi. Dopo parte la ventola.

Ciao.

Rettifico: a volte la ventola parte verso i 55-57°

Meskalamdug
17-04-2006, 00:15
Grazie dell'aiuto
:)
Cmq onde tenere la cpu fredda,sto usando la politica conservative in cpufreq,e va di lusso
:)

Loading