Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6] Data Environment & password

ho messo la password ad un db Access.
    Il Data Environment che prima ci accedeva con una Connection che prima aveva:
    Nome Utente: Admin
    Password: Nulla (attivato il bottone nessuna password)

nonostante io immetta la password nel DB non riesco a collegarmici.Ho notato anche che di default Access ha un utente Amministratore, ho provato ad inserire questo come nome utente ma il roisultato non cambia.

Come provider ho utilizzato: Microsoft Jet 4.0 OLE DB Provider.

grazie a chiunque mi possa dare un suggerimento.

Utente di HTML.it
    Non ho mai usato il Data Environment ma se vuoi accedere ad un database Access con password puoi provare adattandola questa connectionstring:

Db.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & NomeDb & ";Persist Security Info=False;Jet OLEDBatabase Password=tuapassword"

Ciao, spero ti sia utile.

Devi leggere: Jet OLEDB: Database

il codice da te descritto lo utilizzo e funziona.
    Ma a me serve quello del Data Environment in quanto questo viene utilizzato per stillare i data report.
    Ecco.. come posso proteggere con password i data report?

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Super Skyweb, ma il DE si connette al DataBase, ovvero utilizza i dati contenuti in Tbl del DB; quindi devi proteggere il DataBase con la pw e avrai protetti tutti i dati compresi quelli che ti occorrono per la formazione del DataReport.
    LM

il problema era appunto accedere al db protetto da DE.. ho scoperto che la password del DB non andava inserita nel modulo user,password ma nella parte "avanzata" nella voce password OLEDB.

stavo per scriverti proprio questo....

Permessi di invio