Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[MySql]Inserire un campo data da LOAD DATA INFILE...

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema, utilizzo LOAD DATA INFILE... per caricare un file .csv sul db il problema e che siccome devo caricare un file al giorno di circa 2000 record, oltre ad inserire un id auto_increment ho inserito un campo DATE in cui vorrei inserire la data corrente...ma come faccio ad inserire la data corrente se carico i dati dal file?Devo fare poi un update con la data corrente, ho è possibile definire la data corrente nella query LOAD DATA INFILE?

piero.mac forese riesce ad aiutarmi

Grazie mille a tutti!

Chi vive sperando....

Aggiungi il campo id ed un campo timestamp al fondo della tabella in modo da non dare problemi all'ordine dei campi nel .csv

Si popoleranno per conto loro. In fondo intendo dire ultimi nell'elenco dei campi. Oppure mettili dove ti pare, ma in questo caso devi passare l'elenco dei campi da caricare con il file come ultimo parametro ... (campo_pippo, campo_pappo...) tenendo d'occhio l'ordine dei campi nel .csv ... ovvio no?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ciao piero.mac
    ho fatto proprio così come dici, il problema e che il capo data chi lo inserisce?Dopo LOAD devo fare un UPDATE per inserire la data?

Gentilissimo come sempre, ti ringrazio!

Originariamente inviato da dinucciarturo
    ciao piero.mac
    ho fatto proprio così come dici, il problema e che il capo data chi lo inserisce?Dopo LOAD devo fare un UPDATE per inserire la data?

Gentilissimo come sempre, ti ringrazio!
    usa un campo TIMESTAMP mysql. si setta da solo. Dovrai solo usare la data invece di data-ora

Originariamente inviato da piero.mac
    usa un campo TIMESTAMP mysql. si setta da solo. Dovrai solo usare la data invece di data-ora
    grazie piero gentilissimo! provo e ti faccio sapere!

grazie mille!

grazie piero! funziona benissimo!

ciao

Originariamente inviato da dinucciarturo
    grazie piero! funziona benissimo!

ciao
    Dimenticavo di ricordarti... occhio che il timestamp si aggiorna ad ogni UPDATE. Quindi se devi fare un UPDATE e non vuoi modificare la data ricordati di fare questo work around...

set campo_timestamp = campo_timestamp ....

Permessi di invio