PDA

Visualizza la versione completa : Misurare segnale wifi

razzachianina
10-04-2006, 22:00
Salve a tutti ho una connessione wifi di eutelia...
poichè ricevo il segnale abbastanza attenuato per via di un albero che mi nasconde parzialmente la ricezione dall'access point più vicino (come ho spiegato in un precedente post) vorrei sapere se esiste un programma o un sito che misura la potenza del segnale ricevuto....
quando è venuto il tecnico ad installarmi il kit a casa ho visto che per cercare la direzione più appropriata da dare all'antenna per ricevere il segnale, è andato su un sito (non mi ricordo quale!!!)e gli dava le i vari segnali captati e lui ha scelto quello più potente...si fa per dire perchè era comunque abbastanza attenuato!
vorrei saperlo per cercare magari di spostare l'antenna in modo da ricevere il segnale con una maggiore potenza....
grazie
ciao :unz:

albgen
10-04-2006, 22:19
netstumbler

razzachianina
10-04-2006, 22:59
ma mi misura il segnale anche se poi mi arriva al computer tramite cavo di rete?!?!

albgen
10-04-2006, 23:07
no !!
solo se ricevi il segnale tramite una scheda wireless.

razzachianina
11-04-2006, 09:10
...e quindi come posso fare?!
non c'è un modo di misurare il segnale dell'antenna che poi mi arriva tramite cavo di rete?!!!?? :confused:

seclimar
11-04-2006, 09:32
dovresti collegarti alla configurazione dell'access point
questa in genere si fa tramite browser
(l'access point ha un piccolo server web all'interno per l'accesso alla ocnfigurazione)

razzachianina
11-04-2006, 12:38
e per sapere l'indirizzo ip dell'access point?!
...a me la linea al computer arriva tramite un ata a cui ho collegato anche un telefono.quindi l'indirizzo di rete che vedo io nelle proprietà della rete (192.168.1.1) dovrebbe essere dell'ata giusto?!infatti se mi collego a quell'indirizzo non mi dà niente...
forse devo far arrivare il cavo di rete direttamente al computer e provare con l'indirizzo che mi dà?!?!
...o non ci ho capito niente?!
...suggerimenti?
grazie ciao!!!! :unz:

seclimar
11-04-2006, 14:25
non e' detto che l'ip del access point ti appaia nelle configurazioni di rete
dipende se e' configurato come gateway oppure no!

prova a usare il gateway della tua connessione...

Loading