Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [semi-OT] Neo utente linux scrive un articolo...

    Ciao a tutti,
    forse non sono la persona più adatta a scrivere questo genere di articoli, ma spero almeno di aver comunicato idee giuste considerando che sono un principiante che scrive per principianti.

    Che ne pensate di questo articolo? sinceri :P tenete presente che non è volutamente molto tecnico

    http://www.casagiovane.it/doc/2006/0...o_linux_e_xgl/

    Devo decidermi ad installare Linux sul mio iBook...

    ciauz

  2. #2
    Al di là dell'articolo a cui non sento di poter dare un voto o un parere, posso dire però, che secondo me è una buona iniziativa :P

  3. #3

    Re: [semi-OT] Neo utente linux scrive un articolo...

    Originariamente inviato da keko9
    CUT
    Alcune precisazioni se mi posso permettere


    Chiunque può scaricarlo gratuitamente o trovarlo in allegato nelle riviste specializzate.
    non tutte le versioni di linux sono gratis. Open source non significa gratis


    # Risulta più “leggero”, richiedendo quindi hardware meno potente.
    dipende... suse linux (ma nemmeno ubuntu) sono mostri di leggerezza.. giusto il kernel è leggero

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    ciao,

    partiamo dal fatto che hai chiesto un parere e quindi premetto che non ho nessun motivo per flammare o puntare il dito contro di te...

    il titolo e' davvero triste, l'articolo e' poco tecnico (come hai detto tu) ma anche con argomentazioni alquanto superficiali (es. il discorso della grafica), inoltre cio' che traspare sembra essere:


    linux non e' poi cosi' male e se proprio non e' il massimo pensa che e' gratis...
    perdonami ma e' davvero impossibile, imho, commentarlo positivamente.

    Con questo piu' se ne scrive meglio e', ma per scrivere cosi' meglio dedicare tempo a qualcosa di diverso...


  5. #5
    Beh, per me è una buona introduzione molto sintetica (che non è un difetto)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    l'Inernet è già pieno di spazzatura.....se aggiungiamo altro materiale così ci ritroveremo tra 5 anni con migliaia di guide, how-to e altro materiale "già edito" con qualità penosa!

    Lasciamoli scrivere a Virusbye gli articoli che lui di esperienza ne ha da vendere (IMHO) !
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  7. #7
    Originariamente inviato da Fabiuz
    l'Inernet è già pieno di spazzatura.....se aggiungiamo altro materiale così ci ritroveremo tra 5 anni con migliaia di guide, how-to e altro materiale "già edito" con qualità penosa!
    Non sono assolutamente d'accordo!!!

    Tutti devono scrivere howto, esperienze, manuali e via dicendo.. Se voglio la garanzia che chi scrive sia un giornalista con anni di esperienza mi compro una bella rivista cartacea o un voluminoso manuale...

    La spazzatura sono quelle pagine senza ne capo ne coda, quei tutorial senza senso e pieni di errori... l'articolo di cui stiamo parlando offre una panoramica niente male per un utente alle prime armi... e cmq nessuno è nato "imparato" quindi evitiamo di sparare sentenze senza senso!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miauhaus
    Registrato dal
    Nov 2004
    residenza
    Torino
    Messaggi
    127
    ho mollato lì la lettura al primo errore di ortografia.

  9. #9
    non mi va di dire se è buono o no..come questo ne stanno tanti in internet...

    E' una recensione...il fatto è che le recensioni le dovrebbero fare gente che con quell'argomento ci lavora da tanto e sa tutto su di esso..

    dire "ubuntu, la versione familiare di linux" mi rende triste..soprattutto da webmaster di mepisitalia
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    Mi dispiace dare un giudizio negativo a chi si è rimboccato le maniche e si è messo sulla tastiera con tanta buona volontà ma, leggendo quell'articolo, mi sono venuti in mente i giornalisti del TG o dei quotidiani che per informare disinformano, parlando di cose che non sanno e confondendo le idee a chi, come loro, ne ha già poche (vedi tutti gli articoli e i servizi sulla pirateria informatica, pieni di strafalcioni, buttati là per fare "scoop").

    Tanto di cappello per l'impegno però, da utonto Linux, mi sento di darti 2 consigli:

    - Rivedere ortografia e sintassi.

    - Riscriverlo tra 2-3 mesi, quando non sarai certamente un esperto, ma avrai assimilato meglio alcuni concetti che potrai esprimere con maggior chiarezza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.