Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Scusate se mi intrometto in questo post, ma il titolo del suddetto va bene anche per me, e per la verità per me non sarebbbe solo il primo css....il database di questo forum, così come anche di altri per chi come me è alle prime armi, spaventa non poco, e non so né come cercare né dove, per cui una domanda che risulta anche di difficile compilazione: mi chiedevo se esiste nel database una qualche forma di spiegazione per tutte quelle voci che si trovano nei vari software che ti aiutano a compilare i css, cerco di spiegarmi, quando si crea un css i menù a comparsa tentano di aiutarti nella compilazione, tipo:" font style, e nel menù compaiono, bold, italic, ecc... appunto una spiegazione di queste voci intendo io, cosa significa bold e italic, così come background ed altre di utilizzo suppogo più frequente lo so, ma sono molte di più quelle che non cosa significhino. Esiste una lista, una spiegazione, qualche cosa di simile in questo forum, o, sito? Grazie per la pazienza

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Il titolo forse andava bene, ma l'argomento e` diverso: infatti non era un titolo accettabile per un forum.

    Non so se esiste un glossario dei termini. Potrebbe esserci nei vari tutorial.

    Pero` so che esiste un dizionario immenso in rete: si chiama wiki e c'e` anche l'edizione italiana. Credo che ci sia la spiegazione di tutti i termini, in poche righe e fatta bene.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Grazie molte, ora lo cerco, e spero che la ricerca non sia laboriosa tanto quanto lo è stato recuperare questo mio post che non trovavo più

    Non so perché non mi sia arrivato l'avviso in casella. Grazie cmq, se lo trovo ne posterò il link se è permesso.

  4. #4
    Se usi Dreamweaver c'è un ottima guida, che molti si rifiutano di leggere, che spiega per bene i principali tag HTML, i riferimenti ai CSS e alcune chicche del Javascript, senza contare anche riferimenti all'usabilità.
    La puoi trovare dal menu ? -> Riferimenti, oppure con Maiusc + F1

    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Grazie molte anche a te. La ricerca è invero più che laboriosa, Wiki mi ha condotta a Wikipedia, e sembra di stare in mezzo all'oceano, ci si sta bene però. Poi un paio di link un pò più usabili e accessibili li ho comunque recuperati, e ora anche la guida di macromedia che non mancherò di spulciare. Per i link...che non so se posso ed io oso... sono questi: proprietà css e proprietà css2
    Grazie, se voi ne avete altri...metteteli pure

  6. #6
    Originariamente inviato da Federix
    Se usi Dreamweaver c'è un ottima guida, che molti si rifiutano di leggere, che spiega per bene i principali tag HTML, i riferimenti ai CSS e alcune chicche del Javascript, senza contare anche riferimenti all'usabilità.
    La puoi trovare dal menu ? -> Riferimenti, oppure con Maiusc + F1

    Purtroppo è inglese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.