Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

CARICARE IMMAGINE ESTERNA IN FLASH5

Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo, premetto che sono un novellino in flash 5,
    Devo caricare delle immagini jpj in un filmato flash 5 all'interno di un movie clip.
    Io ho capito che si fa cosi:
    1)creo un Mc vuoto è do come nome istanza contenitore.
    2)Posiziono il Mc sullo stage (il MC non è altro cche un piccolo pallino).
    3)Inserisco un bottone sullo stage con questa azione:
    on (release) {
    _root.contenitore.loadMovie("foto/foto1.jpg");
    Da premettere che la cartella foto dove ho tutte le immagini jpg si trova in una cartella chiamata "flash" dove è presente il file flash e il file swf che ho pubblicato.
    Vi scongiuro rispondetemi. Dove sbaglio? Non ci capisco + niente.

il percorso che gli dai per caricare l'immagine, deve partire dalla pagina html che contiene l'swf, non dall'swf stesso...

ciao
    ....chi non rischia niente....
    rischia anche di più..

ciao premesso che i percorsi sono giusti,cosa succede? non la vedi? l'hai salvata come non progressiva?

il percorso che gli dai per caricare l'immagine, deve partire dalla pagina html che contiene l'swf, non dall'swf stesso...
    questo mi pare proprio che sia sbagliato.........:master: :master: :master: :master: :master: :master: :master:

-Nextart.it Graphic Solutions

ok.

Grazie finalmente ci sono riuscito. Ti volevo chiedere ancora una cosa. Come faccio ad applicare un effetto alfa in entrata?. Ovvero vorrei che quando l'immagine viene visualizzata entri con un effetto in dissolvenza. Grazie anticipato

foto._alpha=0;
    foto.onEnterFrame = function(){
    this._alpha++;
    if(this._alpha>=100){
    delete this.onEnterFrame;
    }

naturalmente sostituisci 'foto'

-Nextart.it Graphic Solutions

Originariamente inviato da nextart
    ciao premesso che i percorsi sono giusti,cosa succede? non la vedi? l'hai salvata come non progressiva?

questo mi pare proprio che sia sbagliato.........:master: :master: :master: :master: :master: :master: :master:

...nel senso che quando carichi un immagine in un swf, il percorso che inserisci nell'swf per caricare l'immagine non fa riferimento alla pagina html che lo contiene....

mi spieghi allora come funziona invece..?

...e poi non ti sei nemmeno reso conto che dal suo messaggio si capiva che i percorsi erano sbagliati...

la parte piu costruttiva del tuo messaggio mi pare gli 8 emoticon sulle due righe di post...

ciao
    ....chi non rischia niente....
    rischia anche di più..

Permessi di invio