Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Gestione pratiche con database

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano enorme!!!
    Dovrei realizzare un applicativo per gestire delle pratiche a cui sono associate delle azioni per controllare le scadenze. avrei pensato di rendere indipendente la parte dello "scadenzario". vorrei utilizzare un database libero da licenza.
    Qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile?
    Accolgo ogni tipo di suggerimento perché non so proprio da dove partire!!!
    Spero che mi aiutiate!!!
    Grazie

Salve, sono sempre io.
    Ripeto la domanda cercando di essere più chiara: dovrei realizzare un applicativo per gestire delle pratiche a cui sono associate delle azioni per controllare le scadenze.
    Non posso utilizzare programmi già confezionati perché ho bisogno di personalizzare totalmente sia le voci sia le azioni.
    Avrei pensato di rendere indipendente la parte dello "scadenzario". Qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile?
    Ovviamente non pretendo di avere il pacchetto bell'e pronto ma piuttosto parlare con qualcuno che mi indichi la strada giusta!!!!
    Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!

Grazie in anticipo
    ciao
    Com'è bella, com'è sciocca e incantata questa povera vita!

Come linguaggio: php, vb o asp sul web. il database Access.
    Com'è bella, com'è sciocca e incantata questa povera vita!

Salve,
    io ho realizzato da poco tempo un programma per la gestione dei progetti. Per progetto viene inteso un insieme di azioni. Il progetto, quindi, potrebbe essere anche una pratica. Ad ogni progetto possono essere associate delle scadenze.
    Il database usato è il Microsoft SQL Server 2005, nella versione Express scaricabile gratuitamente.
    Il programma ha già una sua struttura, ma può essere personalizzato.
    La sua struttura è stata pensata proprio per permettere di aggiungere delle personalizzazioni, in base alle richieste dei clienti.
    Le invio il link: http://www.lucabartolomei.com/Prodotti.aspx. Cliccando alla voce "Gestione progetti e turni", può scaricare il manuale in pdf.
    Nel caso fosse interessato, mi può contattare, senza impegno tramite e-mail o sul cellulare. I miei contatti li trova alla pagina dei "Contatti".
    In caso contrario, in bocca al lupo per la sua ricerca.

Saluti.

Luca Bartolomei

Permessi di invio