Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Windows Server 2003 e Client Mac OSX

Allora la domanda è....
    ho un server windows 2003 server.

Come faccio affinchè il mio mac si autentichi sul mio dominio Windows 2003 e accedere alle cartelle condivise????
    Ho messo il nome del mio dominio nelle impostazioni del network ma per ora non mi è servito ancora a nulla....

Utente di HTML.it
    azz, sembra semplice, in pratica fatto questo il server 2003 dovrebbe essere capace di vedere tra i pc collegati anche il mac?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    guarda l'unica è provare, e se poi riesci fammelo sapere che mi interessa

Utente di HTML.it
    stasera ci proverò...
    spero di non sputtanare nulla

Utente di HTML.it
    allora...
    ho tralasciato quel sito in quanto non mi convince molto il procedimento che usa...
    quindi cercavo di procedere gradualmente...

allora da finder -> network -> nome_dominio -> nome_computer (doppio click su nome computer, non su connessione visto che ho saputo di un bug che lo rende inutilizzabile.) e mi si apre la finestra che mi chiede quale cartella condivisa voglio visualizzare, ci sono tutte, scelgo quella che mi interessa, ci clicco, inserisco user e pass ma quando clicco ok mi da un problema con gli alias.

Visto che questa opzione non funzionava in finder ho dato Vai -> Connetti al server e ho dato smb://DOMINIO;utenteassword@nomePC/nomecondivisione ma in questo caso mi dà un errore di autenticazione per via di utente o pass errati.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    per tua conoscenza, quel sito mettilo tra i bookmarks, è una bibbia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da olivs
    per tua conoscenza, quel sito mettilo tra i bookmarks, è una bibbia
    no gli ho dato un occhi, ma quel procediemnto fà acqua da tutte le parti, lo trovo incompleto poi boh....

Cmq per adesso riesco anche a vedere il mio pc mac dalla rete micorsoft, solo che a posto di vederlo nel dominio casa lo vedo facente parte di un workgroup.
    Devo cambiare la sigla della rete da WORKGROUP a CASA ma non ci riesco.

Da terminale ho dato su password ma non riesco a salire al livello di admin, sarà che sono già su un account senza restrizioni, però quando dò pico /etc/smb.conf e tento di salvare mi viene impedito...

PS: cmq la base unix è molto presente... che bello il mac ah e per ora safari è + figo di firefox, aspetto però che esca la universal per firefox e poi rifarò il confronto...

Utente di HTML.it
    Il mio Mac può vedere la cartella condivisa sul server...
    basta che dò qeusta stringa: cifs://nomedominio;nomeutenteass@nomepc/nomeshare nel finder...

Se sapessi esatammente quello che ho fatto lo scriverei in un mini utorial ma sono stato completamente scriteriato.

Ora devo fare qualcosa per vedere uno share su mac dal mio Win, ma questo non ha la priorità...

Originariamente inviato da Metallica
    Da terminale ho dato su password ma non riesco a salire al livello di admin, sarà che sono già su un account senza restrizioni, però quando dò pico /etc/smb.conf e tento di salvare mi viene impedito...
    Devi dare 'sudo -s' per poterti loggare come root. Oppure se vuoi modificare il file /etc/smb.conf puoi dare anche 'sudo pico /etc/smb.conf'!

Originariamente inviato da Metallica
    basta che dò questa stringa: cifs://nomedominio;nomeutenteass@nomepc/nomeshare nel finder...
    Cifs o Smb e' la stessa cosa ma.. attenzione!!! Mettere la passwd nella stringa in teoria non va molto bene!
    Se non erro dovrebbe chiederti la password lo stesso dopo che hai dato quella stringa.. (non uso samba da poco piu' di un anno non so se ha fatto dei miglioramenti in quanto "sicurezza")!
    Se te la chiede lo stesso toglila dalla stringa perche' se qualcuno 'sniffa' la rete ti becca subito la password in quel modo!