PDA

Visualizza la versione completa : libero in pppoe

Mix
11-04-2006, 20:08
salve,
io st diventando pazzo a carcare di fare uscire sul mio indirizoz esterno con il imo modem, il mio server casalingo. Volevo chiedere, in questo momento io mi collego tramite pppoa al mio isp, possibile che mi colelghi in pppoe a libero? perch io ho provato ma mi d errore di connessione. Esiste il pppoe per libero? qualcuno ha una soluzione pre farmi mandare fuori questo server?
magari utilizzare un proxy esterno o qualcosa del genere.

Thanks Mix

albgen
11-04-2006, 20:11
se hai un router devi nattare le porte. altrimenti, con un modem normale il sito visibile direttamete e non c'ntra pppoa o pppoe.
forse hai qualche altro problema !!

:ciauz:

Mix
11-04-2006, 22:17
nn come pensi, il ppoe e il pppoa centra, perch se avesis pppoe il mio ip esternosarebbe quello interno e sarei a posto, invece io ho un modem che si collega da solo in pppoa alla linea e l'indirizzo esterno sul modem, io devo dirgli di dirigersi a quello del server dentro

albgen
11-04-2006, 22:46
a me sembra strano !
allora non dovresti nemmeno navigare se come dici tu
:confused:

seclimar
12-04-2006, 10:10
Originariamente inviato da Mix
nn come pensi, il ppoe e il pppoa centra, perch se avesis pppoe il mio ip esternosarebbe quello interno e sarei a posto, invece io ho un modem che si collega da solo in pppoa alla linea e l'indirizzo esterno sul modem, io devo dirgli di dirigersi a quello del server dentro

pernso che hai un po' di confusione in testa!

PPPoAo PPPoE e' uguale ... per quanto rigurda il tcp/ip

semplicemente cambia ilprotocollo a livello di adsl.

1)fai la connessione in modo che ti funzioni internet
2)USI UN ROUTER O UN MODEM ??

se e' un modem la connessione e' mantenuta dal pc: il pc e' parte di internet e ha un ip pubblico
se e' un router .. la connessione e' mantenuta dal router che la condivide alla rete ... in questo caso il pc ha un ip privato e non e' visibile da internet tranne che configurando il router.

Mix
12-04-2006, 21:28
uso un modem con all'interno un mini router, la connessione la tiene lui, per questo io vorrei riuscere a mantenerla io la connesisone, ma si pu fare solo con il pppoe.
C? qualche modo di farlo anche per il pppoa?
cio, in windows io posso solo mandare i dati in pppoe, nn ho ancora trovato il modo per il pppoa.

seclimar
13-04-2006, 09:05
ripeto ...
windows e la redirezione dele porte non ha nulla a che vedere con il PPPoE e PPPoa

fai la connessione in modo che tu riesca a navigare ecc...

fatto questo..
devi aprire le porte sul router

che cosa ti serve PUBBLICARE su internet ?? sito web ?
devi aprire sul router la porta 80 dall'esterno verso un pc della rete

tipicamente si fa con la configurazione virtual server del router (chiamata anche NAT, PAT, ecc...)

Mix
16-04-2006, 14:44
dicevo se si poteva connettersi con windows in pppoa come si f con il ppoe, comunque io s ceh porte devo aprire ma nn riesco, a me servono la 80,21,5800,5900,4711 etc, per quello nn c' prob, il prob come,
visto che sul mio modem nn riuscivo ad aprirle stavo tentando di fare in modo che il mio indirizoz esterno coincidesse con il mio server, comunque se puoi aiutarmi a configurare il mio modem esso un comet labs NAMU, c' all'interno una sezione virtual server nella quale ho messo le porte e l'ip interno del server ma niente, fuori nn mi collego.
Http://iboard.sytes.net, questo il mio dns al modem, funziona solo la 2000 che la porta sulla quale ho mesos le imp del modem. Se riesci a darmi una mano te ne saeri grato.

seclimar
19-04-2006, 09:10
allora
1)
configuri l'apparato come ROUTER (la connessione la fa lui e la mantiene lui)
2)
al tuo pc dai un ip fisso
3)
ipotizzando di dover mettere in piedi un WEB SERVER: provi il web server direttamente nella tua rete usando l'ip pirvato

4)
se il web server funziona, allora apri la porta 80 del router e la reindirizzi sul tuo pc (con virtual server)

5) fai provare l'ip pubblico a un tuo amico

TOGLI TUTTI I FIREWALL PER LE PROVE disinstallandoli completamente (anche gli antivirus)

Mix
19-04-2006, 09:30
fino al passaggio 3 gi fatto, nel senso che io ho gi installato sul server, che sn sicuro che v perch uso in rete domestica, il plesk che un prog per fare hosting, il mio prob il punto 4, nn trovo il modo di configugare il mio modem per mandarmi fuori la 80, ma forse ho risolto in un altro modo................,

CAMBIO MODEM ;)

Loading