Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Installazione PHPnuke in remoto su Altervista

Dal titolo penso si possa capire il mio problema.
    Dopo che ho copiato tutti i files e cartelle con Filezilla devo impostare i permessi sui file?
    P.S.Sono su altervista

Da quel che ho sentito lo devo fare solo se i file sono su macchina UNIX. E vero? Hanno UNIX?
    Nel caso dovessi fare i permessi, lo devo fare file per file, cartella per cartella con Filezilla?

Grazie, sono nuovo di queste cose e non so più dove aggrapparmi

Credo che altervista abbia dei server unix. Ciò vuol dire che devi assegnare i permessi 777. per farlo con fileZilla basta che clicchi con il tasto destro del mouse sul file o sulla cartella e scegli l'ultima voce del menù che compare.
    Quindi nella casellina scrivi 777 e dai ok.

Per ciò che riguarda php nuke non so quali siano i file cui devi dare i permessi di scrittura. Fai in questo modo. Avvia il procedimento di installazione. Se il software rileverà qualcosa che non va te lo segnalerà e quindi potrai porre rimedio alla cosa e continuare con l'installazione. Ricorda che devi anche impostare i parametri del db nel fle di configurazione! Vai su altervista.org nella sezione faq oppure sul loro forum per vedere quale sia il tuo db e quale sia lo user che devi usare per accedervi (io le info le trovai lì a suo tempo ma non ricordo con precisione dove le trovai!).

Se hai altri problemi posta! Ciao!

PS
    La cosa migliore sarebbe che imparassi php e buttassi sto phpnuke! Soprattutto buttassi phpnuke! Usane un altro! C'è una discussione a riguardo qui sul forum

http://forum.html.it/forum/showthrea...12#post9222912

Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Il problema è che devo imparare ad usare PHP nuke entro quest'estate per gli stage. Quindi per adesso devo far così....

Permessi di invio