Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Selezionare & Modificare

Salve,
    scusate il titolo ma non so come meglio descrivere il problema.
    Praticamente ho una tabella che mostra dei risultati:

Id | Campo1 | Campo2 | Campo3 | Campo4

Ora, grazie all'aiuto del forum di HTML.It, sono riuscito a fare in modo che se clicco due volte sopra ad una riga, accedo ad un altra pagina.
    Il problema è che mi è stato chiesto di fare in modo che con il click seleziono, e poi cliccando su uno dei bottoni del menù accedo alla modifica o cancellazione della riga selezionata.

Sapete come posso fare?

E' un problema da risolvere con il php, o con javascript?

Grazie!

javascript
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

confermo javascript, ma non solo, bisogna comunqne fare delle modifiche alle pagine da modificare.

Fare dei cicli if... per far capire allo script quando è in modifica e quando è in normale inserimento

Sostanzialmente non è difficile ma lungo da spiegare.

Il mio problema ora è capire come fare ad intercettare il valore della riga selezionata.
    Superato questo "ostacolo" non dovrei avere più grossi problemi... almeno spero

ma tu vuoi modoficare solo la riga selezionata? o vuoi che si apra la pagina con i contenuti e modificare quello che serve?

L'ideale sarebbe la seconda, secondo me.

nel campo text o quello che è, devi impostare come valore iniziale la variabile con il numero di riga del database, considerando che il numero di righe parte da zero (nel db).

Se te lo spiego così non ci capirai molto, ti converrebbe trovare qualche script del genere e vederlo di persona, altrimenti così ti confondo solo le idee,

comunque ripeto non è difficile

dovresti avere un qualcosa del genere

<input name="searchtext" type="text" value="<? $row['12']; ?>">

Spero di averti aiutato.

Uhm, non penso che stiamo parlando della stessa cosa.

Cmq nella tarda mattinata ho risolto con due funzioni in JavaScript, una per selezionare e restituire uno dei valori della tabella e un'altra funzione richiamata dal tasto "Modifica" che recupera il valore e lo passa alla pagina che effettuerà delle query in base a quel parametro.

Il risultato raggiunto graficamente è ottimo e anche a livello di codice non è male.

Grazie!

In questo caso la cosa è molto semplice, anche da spiegare.

Partiamo dal fatto che ogni riga del db ha un id univoco. Quando estrai i dati dal db mostrerai i dati ed in più creerai una checkbox per ogni riga in questo modo:

<input type="checkbox" name="row[]" value="$id_della_riga">

Hai quindi una serie di checkbox che, inviato il form, andranno a creare un array multidimensionale

$_POST['row][1], $_POST['row'][2], ecc.

Scorrendo l'array $_POST['row'], quindi, saprai quali sono le righe interessate dalla modifica, cancellazione.

La cosa è molto semplice e ti permette sia di fare una selezione singola che una multiselezione per un procedimento batch (modifica/cancellazione di più record contemporaneamente).

Se non vuoi la predisposizione per il procedimento batch basta che invece di chiamare la var "row[]" la chiami semplicemente "row" o con qualunque altro nome tu voglia.

Ovviamente row è un nome che gli ho dato io ma tu puoi chiamarla come vuoi. $id_della_riga è l'id della riga per la quale è valida la checkbox.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio