Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Aiuto su FIREWORKS e testo html

    ho questa domanda da principiante :

    io vorrei creare un disegno con fireworks sopra il quale ci sia del testo html che aggiorno con Dreamweaver !
    come faccio ad esportare da FW la pagina html senza perdere tutto il lavoro fatto con DWeaver
    esiste la possiilità da FW di dire che le immagini siano sfondo della tabella ?
    chi mi puo aiutare per favore ?

    mi trovate anche su messenger:
    ilvolatore72@hotmail.com
    grazie

  2. #2
    non capisco il tuo problema: esporti da FW come html+immagini, apri la pagina html creata da FW in DW: da DW basterà impostare come sfondo di cella di tabella la gif/jpg che occupa la cella dove vuoi scrivere. Naturalmente ricordati di cancellare la gif/jpg dopo averla impostata come sfondo, altrimenti lo spazio sarà sempre occupato dall'immagine e non potrai scrivere nulla: una cella di tabella o contiene un immagine o contiene del testo, ma tutti e due insieme no

  3. #3
    quello lo facevo ma il problema è se cambio anche il layout dovrei fare un export intero di nuovo da FW perdendo così tutto il codice aggiunto con DW quindi anch e il testo !
    spero di essere stato chiaro

  4. #4
    se cambi solo una parte del layout, per esempio l'header, basta che esporti come immagine solamente la porzione modificata e poi la inserisci nella pagina web da DW al posto della vecchia. Quello che intendi tu (cambiare il layout lasciando immodificato tutto il resto) non penso sia possibile con FW, ma con i CSS si. Con i layout fatti con i CSS la pagina html è molto simile ad un documento Office Word: testo e foto senza formattazione. Poi con un foglio di stile dai la forma alla tua pagina compreso il layout grafico che è gestito completamente con i CSS: cambi il CSS e cambi il layout.

    PS:da DW è possibile selezionando un'immagine editarla in FW (pulsante edit in FW) partendo anche dal file png originale dal quale l'imagine è stata ottenuta. Una strada potrebbe esere questa, prova

  5. #5
    azz uso molto molto poco i CSS mi sa che devo studiarci un po sopra !
    uso DW ho cè qualche tool più potente per i css
    sulla questio di modificare con il tasto edit funziona solo se l'immagine non è di sfondo !!! ad una tabella purtroppo ((

  6. #6
    .

  7. #7
    mi puoi spiegare come funziona css di fireforks

  8. #8
    proprio no riesco a capire come non perdere il lavoro fatto in DW aggiornando la pagina da FW ((

  9. #9
    up

  10. #10
    ti sposto nella sezione css, e' molto piu' probabile che ti possano aiutare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.