Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: mail agghiacciante

  1. #1

    mail agghiacciante

    ho appena ricevuto una mail dove si vede un corpo di neonata morto di fianco ad un marciapiede, con persone che passeggiano lì davanti tranquillamente facendo finta di niente. il tutto, in cina.

    ora, prima di diffondere la foto vorrei sapere se si tratta di una bufala (di orrido gusto, nel caso). ovviamente non lo farei qui sul forum.

    attivissimo non ne parla, voi ne sapete niente?

    il testo del documento (.doc) è questo:

    Una bimba appena nata giace morta sotto il bordo del marciapiedi, nella totale indifferenza di coloro che passano.
    La piccina è solo un'altra vittima della politica crudele del governo cinese che pone il limite massimo di un solo figlio nelle città (due nelle zone rurali), con aborto obbligatorio.
    Nel corso della giornata, la gente passa ignorando il bebè.
    Automobili e biciclette passano schizzando fango sul cadaverino.
    attenzione: per chi volesse cercarlo in rete, non so nemmeno se si trova; in ogni caso è veramente durissimo, aprite il file consci di trovare immagini per forti di stomaco.

  2. #2
    l'hanno analizzata ben bene sul sito di Attivissimo, come il solito. Non è una bufala, anche se non è del tutto reale. Più che altro è un fatto culturale.

    quando ritrovo la pagina,posto il link.


    edit: trovato subito.

    http://attivissimo.blogspot.com/2006...a-la-cina.html

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    l'hanno analizzata ben bene sul sito di Attivissimo, come il solito. Non è una bufala, anche se non è del tutto reale. Più che altro è un fatto culturale.

    quando ritrovo la pagina,posto il link.


    edit: trovato subito.

    http://attivissimo.blogspot.com/2006...a-la-cina.html [/supersaibal]
    già, trovato anche io. boh. esco, và.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    credo di aver raggiunto un livello di insensibilità a dir poco preoccupante
    ....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    è già girata sul forum, yuri

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Anche in italia peró c'è chi abbandona i neonati nei cassonetti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Anche in italia peró c'è chi abbandona i neonati nei cassonetti [/supersaibal]
    E' più raffinato, non si disturba i passanti
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    è già girata sul forum, yuri

    -San- [/supersaibal]
    eh, mi è sfuggita...

    cmq boh.
    chissà se c'è modo di contrastare questo preoccupante livello di barbarie.
    io al momento vedo solo la diffusione della cultura (in generale) e del rispetto per il prossimo. nel momento in cui una delle due cose cade (ed è la seconda la più difficile) avvengono eventi sconcertanti come questo.

  9. #9

    Re: mail agghiacciante

    [supersaibal]Originariamente inviato da yuri refolo
    ho appena ricevuto una mail dove si vede un corpo di neonata morto di fianco ad un marciapiede[/B] [/supersaibal]
    Spero tu abbia picchiato chi te l'ha inviato

  10. #10

    Re: mail agghiacciante

    [supersaibal]Originariamente inviato da yuri refolo
    ho appena ricevuto una mail dove si vede un corpo di neonata morto di fianco ad un marciapiede, con persone che passeggiano lì davanti tranquillamente facendo finta di niente. il tutto, in cina.

    ora, prima di diffondere la foto vorrei sapere se si tratta di una bufala (di orrido gusto, nel caso). ovviamente non lo farei qui sul forum.

    attivissimo non ne parla, voi ne sapete niente?

    il testo del documento (.doc) è questo:



    attenzione: per chi volesse cercarlo in rete, non so nemmeno se si trova; in ogni caso è veramente durissimo, aprite il file consci di trovare immagini per forti di stomaco. [/supersaibal]
    scusa è, ma la legge cinese per evitare che tra 20 anni ci sono cinesi pure negli armadi di casa, hanno posto un limite alle nascite (l'opposto dell'incentivo statale dato in italia, per intederci).. chi vuole più di 1 figlio (2 nelle campagne) paga per i figli in + i contribuiti sociali, percui se sei ricco lo puoi mantenere, altrimenti no... nessuno ti obbliga a farli i figli. lo stato IL PRIMO te lo mantiene, gli altri no..

    la cosa in se non mi sembra così assurda, se poi l'INCIVILTA' di alcune persone, porta ad evere figli ed abbandonarli in mezzo alla strada senza che nessuno lo guardi nemmeno.. ma non mi sembra che la desisione del governo sia : se avete + di un figlio gettatelo nella spazzatura.

    questo per rettificare.

    poi è AGGHIACCIANTE che nessuno si interessi ad un cadavere in mezzo alla strada, ma forse dopo essere stato in india e in bangladesh (dove la gente muore NORMALMENTE per strada e i cadaveri li vedi camminando grazie alla religione che impone le caste chiuse, ma nessuno si interessa di questi morti.. bah..) mi sembra quasi una cosa normale.

    i

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.