Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1

    Chi ne sa di più? Il fotografo o la vetrinista?

    Dovendo fare delle foto per il sito aziendale, e queste sono foto style life di abbigliamento uomo/donna (magliette, camicie, gonne, giacconi, etc) mi scontro spesso con il fotografo che ci fa le foto. Lasciando stare la qualità delle stesse, che per lui dovendo essere ridotte e andare su internet non importa se vengono fatte con una digitale (e anche bella, una EOS 400 e qualcosa, ma che fa le foto di cacca).Ora la questione è che i manichini sono senza braccia e senza gambe (sono quelli da sarto), ma chi se ne frega (in parte dico io), ma almeno non far indossare a un manichino taglie XL o S quando questi sono di taglia media...
    Avendo, poi, amiche vetriniste che fanno questo lavoro da anni (e in negozi in centro) ogni volta che vedono le foto mi dicono come dovrebbero essere messi gli abiti, i manichini, etc. e ovviamente non sono messi così.
    Ora chi ha ragione, il fotografo che fa ste foto (impilando le varie maglie come si faceva 20 anni fa) o la vetrinista?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Chi ne sa di più? Il fotografo o la vetrinista?

    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    Dovendo fare delle foto per il sito aziendale, e queste sono foto style life di abbigliamento uomo/donna (magliette, camicie, gonne, giacconi, etc) mi scontro spesso con il fotografo che ci fa le foto. Lasciando stare la qualità delle stesse, che per lui dovendo essere ridotte e andare su internet non importa se vengono fatte con una digitale (e anche bella, una EOS 400 e qualcosa, ma che fa le foto di cacca).Ora la questione è che i manichini sono senza braccia e senza gambe (sono quelli da sarto), ma chi se ne frega (in parte dico io), ma almeno non far indossare a un manichino taglie XL o S quando questi sono di taglia media...
    Avendo, poi, amiche vetriniste che fanno questo lavoro da anni (e in negozi in centro) ogni volta che vedono le foto mi dicono come dovrebbero essere messi gli abiti, i manichini, etc. e ovviamente non sono messi così.
    Ora chi ha ragione, il fotografo che fa ste foto (impilando le varie maglie come si faceva 20 anni fa) o la vetrinista? [/supersaibal]
    la sintesi delle due figure ti porterebbe un risultato eccellente

    essendo tu morto di fame come tutti in poveri web idioti di questa comunità, ti propongo un prezzo da amico e ti mando Lufo così ce lo togliamo dalle palle per 10-15 giorni


  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    e ricordati

    WSIM watching you

  4. #4
    veramente io sono il pirla in mezzo a i due O^O

    soprattutto perché da un lato ci sta la direzione e il fotografo (che fanno siti ecommerce, ma di grafica capiscono una mazza), dall'altra chi ha esperienza di negozio... vedi tu
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    veramente io sono il pirla in mezzo a i due O^O

    soprattutto perché da un lato ci sta la direzione e il fotografo (che fanno siti ecommerce, ma di grafica capiscono una mazza), dall'altra chi ha esperienza di negozio... vedi tu [/supersaibal]
    comunque seriamente parland

    Il fotografo se ha esperienza un minimo di buon gusto lo deve avere, anche un deficente capirebbe che una xxxxxxL su di un manichino taglia L non sta bene.

    Prendi il fotografo e digli che magari cambi lavoro, digli che ne so di fare l'imbianchino

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    comunque seriamente parland

    Il fotografo se ha esperienza un minimo di buon gusto lo deve avere, anche un deficente capirebbe che una xxxxxxL su di un manichino taglia L non sta bene.

    Prendi il fotografo e digli che magari cambi lavoro, digli che ne so di fare l'imbianchino [/supersaibal]
    anche secondo me

  7. #7
    la tragedia è che le maglie non le sceglie lui, ma i committenti, ovvero i responsabili del negozio/sito (e già qui fa capire un paio di cose...), inoltre, nessuno gli ha detto (e qui c'è appunto la sua poca professionalità e mancanza di testa) che basta usare un paio di spilli per "tirare" da dietro le taglie extra large... Ma non vado certo io a dirgli come si deve lavorare. Già gli dico che ha una macchina che fa schifo per le foto da style life (come tutte le digitali non serve a questo lavoro), già gli dico che le fa sfocate e che è rotta (il corpo macchina ha dei difetti che provocano dei punti neri e macchie un po' dappertutto, e anche riparandolo continuano), gli ho detto che usare una maglia/camicia Bianca e uno sfondo bianco, che senza una luce diventa adeguata grigino, e soprattutto usare SOLO una luce da sx per illuminare il manichino (dando un’ombra netta o quasi a dx) senza un secondo faro è un po’ scialbo come risultato. Inoltre, ogni volta che deve fare un particolare o una nuova posa cambia il piedistallo del manichino o della macchina, e mi trovo foto spostate a dx, a sx, più piccole o più grandi… Cosa gli costa prendere un pezzo di scotch e mettere il treppiede della macchina lì e il manichino su un’altra X???
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    allora

    su di una cosa sbagli

    style life si fa con una digitale come si fa con una "analogica" (se così vogliamo chiamarla)

    semmai ciò che fa la differenza tra una macchina e l'altra è indubbiamente l'ottica

    Altrosì sono convinto del fatto che un bravo fotografo e sottolineo bravo fotografo, ti faccia delle belle foto anche con una usa e gette (estremo ma in parte veritiero)

    La luce è importante, come idiota della fotografica la prima cosa che farei è quella di ricercare una luce omogenea che non crei ombre nette, per fare ciò a livello molto amatoriale basterebbero un paio di spot coperti da un sottile telo bianco per diffondere la luce.

    Per via della posa o altro li va a gusto e a disposizione, se vuoi per primi non vi siete interessati della qualità non capisco perchè vi lamentiate, evidentemente quel fotografo lo pagate due soldi in croce, o se lo pagate tanto sappiate che sta lavorando (come si dice dalle mie parti) "A SERA VEGNA", tradotto VENGA SERA

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    dettociò lascio la parola a gente sicuramente più esperta

    vedi corinna vedi martin ecc ecc

  10. #10
    è che appunto è pagato una miseria...
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.