Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

spam non filtrati dal sever

Ho un problema con gli spam, e siccome non ne capisco niente di server, ecc. provo a chiederlo a voi...

la mia mail è infestata è il gestore del server mi ha detto che ci sono solo due possiblità:
    1) aumentare il livello di protezione, con il pericolo però di perdere mail che mi interessano;
    2) direzionare tutte i probabili spam su un'altro indirizzo e periodicamente controllarli (per verificare se non ci siano e-mail che mi interessano) ed eliminarli.

possibile che non ci siano altre soluzioni?

Scusatemi se avete già parlato di una cosa simile, ma ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie mille

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Puoi anche installare un software antispam sul tuo pc. Questo cercherà di suddividere la posta buona da quella cattiva ma avrai sempre la possibilità di esaminare quella cattiva per verificare che non sia sfuggita qualche email lecita.
    Questo sistema peò non impedisce allo spam di intasare la tua casella, non ti evita di scaricare anche le email di spam e inoltre puo' essere usato solo se usi un client di posta non se vi accedi via webmail.

Un valido software di questo tipo è Spamihilator.
    Qui ne alcune recensioni:
    http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=41
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie... meglio tardi che mai!

ma mi chiedo se è possibile far fare qualcosa a livello di server.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Dipende essenzialmente dal software antispam installato (dal fornitore di posta elettronica) sul server. Se si gestisce la posta attraverso un client su protocollo POP3 non penso ci siano alternative (tramite IMAP sinceramente non saprei). Nella consultazione attraverso webmail invece sarebbe possibile dirottare lo spam in una apposita cartella consultabile. E' quello che fanno i pricipali fornitori come Yahoo!, Hotmail, Gmail etc...

Tutto questo stando alle mie conoscenze...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ho ancora tanti dubbi: mi sa che mi conviene informarmi bene sul tipo di server installato... e poi vi rompo ancora le scatole

Ciao ciao

Permessi di invio