Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: chiarimenti su adsense

chiarimenti su adsense

non mi è chiaro questo puto del regolamento di google adsense:

Materiale protetto da copyright

Per non incorrere in azioni giudiziarie legate a violazioni del copyright, i publisher non possono pubblicare gli annunci Google nelle pagine Web di risultati di MP3, video, gruppi o immagini.

cosa significa? cioè non posso mettere adsense in pagine dove ad esempio faccio una recensione d un gruppo musicale o dove appare una foto del gruppo che ha un suo copyright?
    se è così vale lo stesso discorso se la foto l'ho scattata io e quindi il copyright della stessa appartiene a me?

inoltre è vietato che uno clicchi sugli annunci google che appaiono nel proprio sito, e mi sembra giusto, ma se uno clicca per sbaglio su uno degli annunci viene bannato immediatamente?

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Pare che nessuno sia mai stato bannato per un singolo click, ma resta il fatto che come si fa a parlare di click per sbaglio? Cioe', per fare un click per sbaglio sugli annunci del tuo sito devi svenire sul mouse, altrimenti lo hai fatto volontariamente.
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

Utente di HTML.it L'avatar di san
    è una cosa stupida.

può pure capitare che, trattandosi di annunci pertinenti, il proprietario di un sito abbia interesse a seguire alcuni link che trova interessanti.

o, ancor più ovviamente, un webmaster può voler seguire qualche link a campione, per assicurarsi che i contenuti dei siti collegati siano in linea con le sue policy e non rimandino (anche indirettamente) a siti della concorrenza.

se google è in grado di distinguere i link del proprietario, invece di bannarlo, perchè non si limita a non conteggiarli? sarebbe così semplice..

-San-
    this is the return of the space cowboy

condivido il tuo parere san...
    cmq essendo maldestro d natura mi capita d clikkare link per sbaglio

mi sembra d'aver capito cmq che se non esagero ma con un singolo click non dovrebbe succedere nulla..

invece a riguardo sul passo del regolamento che riincollo in seguito qualcuno mi può dare una spiegazione? non capisco se facendo la recensione d un gruppo musicale e inserendo delle foto a riguardo, oppure se parlo d uno spettacolo ed inserisco delle foto, però in questo caso scattate da me, se google in questi casi mi può bannare:

Materiale protetto da copyright

Per non incorrere in azioni giudiziarie legate a violazioni del copyright, i publisher non possono pubblicare gli annunci Google nelle pagine Web di risultati di MP3, video, gruppi o immagini.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Rispondo alla faccenda dell'autoclick: avendo messo adsense su un mio sito per la prima volta lo scorso settembre, venendo da una situazione semi amatoriale, non ho resistito alla tentazione dell'autoclick subito il primo giorno.

Risultato: click conteggiato nel contatore, 0 euri accreditati, niente ban.

[supersaibal]Originariamente inviato da Niroshi
    Pare che nessuno sia mai stato bannato per un singolo click, ma resta il fatto che come si fa a parlare di click per sbaglio? Cioe', per fare un click per sbaglio sugli annunci del tuo sito devi svenire sul mouse, altrimenti lo hai fatto volontariamente. [/supersaibal]
    non è vero, può capitare di cliccare per sbaglio...personalmente lavorando velocemente può capitare questa cosa: sei su una finestra di una pagina web, vai sul tuo sito e per attivarla/scrollare la pagina devi cliccare su un punto...è me capita di raro di cliccare un annuncio...ma un click ogni 3 mesi non crea problema, non bannano se è davvero un errore ed avviene con questi tempi

per il discorso invece di controllare i siti degli annunci...è una cavolata...google spiega come fare per vedere i siti senza cliccare gli annunci

duf suppongo che tu usi adsense...neanche tu sai dirmi come interpretare correttamente quel passo del regolamento?
    ho cercato altri pareri in rete, un'altra persona aveva il mio stesso dubbio..posto quello che ha scritto che è servito a confondermi ancora d + le idee:

Leggendo il regolamento Adsense ho inviato un'email a Google per chiedere chiarimenti su questo paragrafo:

Per non incorrere in
    azioni giudiziarie legate a violazioni del copyright, i publisher non
    possono pubblicare gli annunci Google nelle pagine Web di risultati di
    MP3, video, gruppi o immagini".

Ecco la risposta ufficiale:

Il paragrafo del regolamento di AdSense che ci ha inviato va interpretato
    nel seguente modo: Per non incorrere in azioni giudiziarie legate a
    violazioni del copyright, i publisher non possono pubblicare gli annunci
    Google nelle pagine Web contenenti MP3, video, gruppi o immagini

Permessi di invio