PDA

Visualizza la versione completa : Qualità skypho

One1more
12-04-2006, 18:47
Leggendo i vostri post e preso coscenza degli ottimi servizi offerti gratuitamente da eutelia ho aquistato credito e l'ho testato con alcune chiamate.Skypho mi ha negativamente impressionato al contrario di ciò ke alcuni di voi dicono :cry: .In particolare risulta molto scadente la qualità audio di ki mi ascolta.Ciò nn mi accade con skype il quale mio offre una qualità audio superiore a tutti i provider telefonici da me testati a fronte di tariffe leggermente più alte e servizi gratuiti ridotti al osso.Skypho lo tengo settato con il codec g711a(dovrebbe essere quello ke offre maggiore qualità di comunicazione).Sapete darmi qualke suggerimento in proposito visto ke siete in tanti ad usarlo?Grazie :dottò:

Fool
12-04-2006, 19:12
Io lo uso come operatore unico e devo dire che come qualita è il migliore che abbia provato, mai un problema di qualita della voce...

One1more
12-04-2006, 21:15
purtroppo non mi risulta... :incupito:

Fool
12-04-2006, 21:20
ma la tua adsl funge bene ?
Con altri gestori voip come va ?

Mi fai un ping da dos su ping.ngi.it e mi posti il risultato?
Che adsl hai?

One1more
13-04-2006, 06:35
Io ho un'adsl con telvia 1280/256.Diciamo Ke il nome del provider nn è una garanzia ma ti assicuro ke da 15 giorni a questa parte la mia banda nn scende mai al di sotto dei 700 mbps anke nei momenti di maggior congestione del traffico.In questo momento viaggio con 1150 mbps.La latenza nn è da meno pur essendo in modalità inter:su maya pigo con una media di 49 ms.Di fatti il segnale audio è "puntuale" , è la qualità ke mi risulta scadente pur utilizzando il codec secondo qualcuno il migliore qualitativamente il g711a.Mi sembra tutto così strano anke perkè ne parlate tutti molto bene e anke perkè con skype telefono benissimo.Tu quale codec utilizzi?

Misterxxx
13-04-2006, 07:58
Originariamente inviato da Fool
Io lo uso come operatore unico e devo dire che come qualita è il migliore che abbia provato, mai un problema di qualita della voce...
Quoto.
Lo uso da 6 mesi e va benissimo. :yuppi:

miki.
13-04-2006, 09:28
Originariamente inviato da One1more
Io ho un'adsl con telvia 1280/256.Diciamo Ke il nome del provider nn è una garanzia ma ti assicuro ke da 15 giorni a questa parte la mia banda nn scende mai al di sotto dei 700 mbps anke nei momenti di maggior congestione del traffico.In questo momento viaggio con 1150 mbps.La latenza nn è da meno pur essendo in modalità inter:su maya pigo con una media di 49 ms.Di fatti il segnale audio è "puntuale" , è la qualità ke mi risulta scadente pur utilizzando il codec secondo qualcuno il migliore qualitativamente il g711a.Mi sembra tutto così strano anke perkè ne parlate tutti molto bene e anke perkè con skype telefono benissimo.Tu quale codec utilizzi?

non è che è un problema di client/apparecchio telefonico?

Fool
13-04-2006, 13:20
Bha ti dico, anche facendo 3 chiamate contemporaneamente mai avuto un problema di qualita audio, che è pressoche identica a Telecom :fagiano:

Che client sip usi?

One1more
13-04-2006, 18:32
io uso semplicemente cuffia e microfono.Ero tentato di comprare un'adattatore,ma voglio prima cercare di risolvere questi problemi perckè,ripeto,con skype kiamo benissimo ma a me interessano i servizi di skypho.Quale codec utilizzate per kiamare? :master:

Fool
13-04-2006, 20:26
prova col G711

Loading