Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

duplicazione del database mysql

Salve a tutti.
    Il re delle disgrazie è tornato su questo forum per chiedere cortesemente aiuto per un problema con il database mysql.
    Premetto ke nn ho trovato alcuna guida o alcuna discussione che abbia potuto essermi d'aiuto quindi non sono venuto qui senza aver cercato soluzioni già scritte in guide e topics.

Vado al dunque: Possiedo un forum creato con Invision Power Board che appoggia su un database mysql offerto da aruba.it; ho deciso di "duplicare" tale forum con tutti i suoi utenti e posts su un altro spazio web, e per farlo, oltre ke eseguire l'upload della cartella di invision sul nuovo spazio web, ho dovuto anche "duplicare" il database in modo che i due forum identici facciano riferimento a due database altrettanto identici.

Per eseguire la duplicazione del database ho esportato tutte le tabelle con i loro contenuti sul nuovo mysql, ho inserito nello script della configurazione globale di invision i dati relativi al nuovo database e al nuovo URL a cui fare riferimento, e quando ho provato ad aprire la pagina web del nuovo forum ke speravo apparisse identico al precedente poikè appoggia su un database uguale, ecco l'errore ke mi si è presentato:

codice:
    mySQL query error: SELECT t.tid, t.title, t.state, t.last_vote, p.* , v.member_id as member_voted
                         FROM lbrtopics t, lbrpolls p
                         LEFT JOIN lbrvoters v ON (v.member_id=1 and v.tid=t.tid)
                         WHERE t.tid=235 AND p.tid=t.tid

mySQL error: Unknown column 't.tid' in 'on clause'
    mySQL error code: 
    Date: Wednesday 12th of April 2006 09:37:59 PM
    siccome io non capisco davvero nulla di ciò che questo errore possa significare, chiedo l'aiuto di qualcuno ke ne sa più di me per ricevere qualche indicazione.
    Se non sono stato molto chiaro sulla spiegazione chiedetemi qualsiasi chiarimento.
    Vi ringrazio in anticipo.

Non trova la colonna che cerca in una tabella.
    In poche parole.. il database non è uguale

C'è stato qualche errore durante il trasferimento suppongo.
    Come l'hai esportato? Con phpmyadmin?

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

si l'ho esportato con phpmyadmin offerto da aruba.it tramite il comando "esporta" e successivamente con il comando "SQL" sul nuovo database selezionando il file .sql dal mio hard disk.

C'è qualke altro modo per duplicare database? Quale errore può essersi verificato nella duplicazione?
    cmq grazie 1000!!!!

esporta come sql va benissimo.
    Abilita anche la compatibilità con versioni precedenti di mysql. Può darsi che il nuovo mysql non digerisca certe cose (anche se onestamente aruba ha una versioncina piuttosto arretrata).

Per adesso non mi viene in mente altro..
    ti da qualche errore quando importi?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

no, mi dice che il procedimento è stato completato con successo. Ma se io volessi amministrare i miei database con phpmyadmin diverso da quello di aruba cosa dovrei fare?

cmq spero di risolvere il problema xkè tra 10 giorni mi scade il il servizio acquistato su aruba di 1 dei due database e il mio sito andrà in autodistruzione

ma sei sicuro di averle esportate tutte le tabelle del forum?

cmq non ti preoccupare che se ti scade tra 10 giorni poi rimane ancora per almeno un mese (non ricordo se puoi accederci però)

si ho esportato tutte le tabelle, nel phpmyadmin ogni tabella mi risulta identica alla sua gemella sull'altro database, poi aprendo il forum si visualizza l'errore...... forse il problema non è lì

ma se io ri-istallo invision power board sul nuovo spazio web e creo quindi un nuovo forum vuoto su un database altrettanto vuoto, posso a quel punto esportare solo utenti e posts all'interno del nuovo forum creato?

Si ma l'errore

codice:
    mySQL error: Unknown column 't.tid' in 'on clause'
    indica che c'è una colonna sconosciuta.. cioè che non è presente nel database..

prova ad eseguire la query

SELECT t.tid, t.title, t.state, t.last_vote, p.* , v.member_id as member_voted FROM lbrtopics t, lbrpolls p LEFT JOIN lbrvoters v ON (v.member_id=1 and v.tid=t.tid) WHERE t.tid=235 AND p.tid=t.tid

direttamente da phpmyadmin sul nuovo database

dunque, faccio l'aggiornamento della situazione:

ho ri-eseguito la duplicazione del database, e adesso il forum si apre ma appena clikko su un post, appena faccio il log-in e in generale appena clikko su qualcosa mi si ripresenta il mitico errore di mysql, lo stesso identico di prima.......
    ho eseguito la query che mi hai scritto nel messaggio precedente ed ecco la scritta ke è apparsa:

query SQL:

SELECT t.tid, t.title, t.state, t.last_vote, p. * , v.member_id AS member_voted
    FROM lbrtopics t, lbrpolls p
    LEFT JOIN lbrvoters v ON ( v.member_id =1
    AND v.tid = t.tid )
    WHERE t.tid =235
    AND p.tid = t.tid
    LIMIT 0 , 30

Messaggio di MySQL:

#1054 - Unknown column 't.tid' in 'on clause'

kissà come devo fare

controlla che esista la tabella 'lbrtopics' e che abbia la colonna 'tid'

Se così non è qualcosa non è andato per il verso giusto nel trasferimento delle tabelle

Permessi di invio