Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Installare i driver su pc (forse un po' da imbranata....)

ciao a tutti,
    premesso che non sono molto pratica di computer e quindi farò forse una domanda banale :-)

Devo installare su un computer il sistema operativo windows xp home. Ho cercato un po' su google e alla fine ho scoperto che con il cd che mi hanno dato (si tratta del mio pc in ufficio) posso formattare e installare nuovamente tutto.
    Il capo si è però raccomandato di "installare anche i driver audio e video": questi non sono nel cd? Come faccio a trovarli ma soprattutto come faccio a installarli?

Grazie per le eventuali risposte.
    ciao ciao

In genere winzozz installa i suoi (anche se cattivi).

Devi sapere la marca della scheda video:
    nVidia (Geforce, Quadro) o
    ATI (Sapphire, XT1900 ecc.).

Dai rispettivi siti scarichi i drivers per la scheda video.

Per i drivers audio, dovresti sempre trovare la marca (all'interno del PC, sul chipset; da "Periferiche" su "gestione" di "risorse del computer"; programma apposito, tipo everest...)

Da qui cerchi su google e trovi il sito del produttore, e trovi dove scaricare i drivers.

Altrimenti, se conosci il modello della scheda madre, sul sito dei produttori spesso si possono scaricare anche i driver per l'audio.

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio