Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

cambiare keyword + ottimizzazione + click "automatici"

ciao

premetto che e' la prima volta che "metto il naso" qua dentro e che la mia conoscenza dell'argomento e' catalogabile come "infarinatura" solo ad essere munifici

ho letto un po' dei link in evidenza, faq e simili oltre a materiale che ho trovato in rete e a un certo punto ho trovato una frase che diceva "consigliare al cliente di cambiare la keyword"

come? voglio dire: se vendo scarpe le kw scarpe e calzature devo mettercele, non posso sostituirle con qualcos'altro... o no?

altra domanda: sto affrontando l'argomento perche' alcuni clienti me l'hanno espressamente richiesto; uno di essi in particolare ha gia' il sito e un contratto di pay per click; ho dato un'occhiata al sito ed ho visto che il progettista ha usato nel codice pochissime delle tecniche per una buona indicizzazione, in compenso ha nascosto link qua e la' e altre tecniche scoraggiate; il page rank medio del sito e' di 2/10

il cliente vorrebbe sganciarsi dai link a pagamento: rifacendo il sito da zero, e' possibile "sfruttare" in qualche modo la presenza passata del sito tra questi link? oppure le due cose (indicizzazione e link a pagamento) sono completamente staccati l'uno dall'altro?

altra domanda: l'agenzia che sta curando questo cliente lo sta spingendo in italia, francia e germania; i link in entrata sono in quantita' discreta e piu' o meno uguali in francia e germania, ma se dalla francia hanno anche qualche richiesta d'offerta o cmq ulteriori contatti, mentre dalla germania nulla di nulla in 3 anni: e' possibile che ci sia (che qualcuno stia mettendo in atto) qualche modo per falsare gli accessi dalla germania? e se si, per quale motivo?

grazie a chi mi puo' dare una mano

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: cambiare keyword + ottimizzazione + click "automatici"

Originariamente inviato da rebelia e a un certo punto ho trovato una frase che diceva "consigliare al cliente di cambiare la keyword"
    come? voglio dire: se vendo scarpe le kw scarpe e calzature devo mettercele, non posso sostituirle con qualcos'altro... o no?
    Aggiustare la mira. Se vende "scarpe" inutile comparire primi per "scarpe". che scarpe vende? da ginnastica? di una marca precisa? un tipo (stivali, pantofole)?
    Se uno deve comprare, cerca una cosa precisa. Inutile (a mio avviso) convogliare chi cerca altro, o comunque se non ci si riesce si puo se non altro ridurre il danno.
    non è un "cambiare" ma si cerca in genere di targettizzare meglio l'argomento del sito, renderlo piu mirato per un dato argomento.

il cliente vorrebbe sganciarsi dai link a pagamento: rifacendo il sito da zero, e' possibile "sfruttare" in qualche modo la presenza passata del sito tra questi link? oppure le due cose (indicizzazione e link a pagamento) sono completamente staccati l'uno dall'altro?
    Se una pagina ha un PR dovuto ad un link a pagamento (ma un pr2 è davvero basso, lo ottieni anche senza..anzi mi chiedo che link siano ) puoi non perderlo, ma "passarlo" alla pagina nuova con un mod_rewrite. In pratica dici al server di passare un codice 301, che indica lo spostamento permanente della pagina ad un altro url. cosi se uno mette l'rl vecchia (ad es cliccando una vechia pagina ancora nelle SERP) vien reindirizzato li, e il motore considera la nuova una "continuazione" della vecchia, passandogli il PR.
    Per maggiori info sul mode_rewrite, ti consiglio un saltino sul forum PHP/Apache, dato che è una direttiva proprio di questo web server.

e' possibile che ci sia (che qualcuno stia mettendo in atto) qualche modo per falsare gli accessi dalla germania? e se si, per quale motivo?
    Gli accessi da dove li vedi?
    Voglio dire, puoi leggere i log direttamente dal server? o son dati che mostra l'agenzia?
    Se puoi accedere ai log, con un po di (UN POOO? ) tempo puoi vedere i vari ip e farti un'idea.
    E magari vedere i tempi di permanenza, se il sw di stats che usi lo permette.
    Un accesso con tempo di permanenza 0 (cosa fatta presente da un altro forumistico tempo fa) fa pensare ad un sito che visualiza un banner o immagine dal tuo sito.
    Risulta la pagina visitata (per prelevare l'img) ma di fatto non l'ha vista nessuna.
    PS: su quest'ultimo punto magari meglio avere conferme :P
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: Re: cambiare keyword + ottimizzazione + click "automatici"

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Aggiustare la mira. Se vende "scarpe" inutile comparire primi per "scarpe". che scarpe vende? da ginnastica? di una marca precisa? un tipo (stivali, pantofole)?
    Se uno deve comprare, cerca una cosa precisa. Inutile (a mio avviso) convogliare chi cerca altro, o comunque se non ci si riesce si puo se non altro ridurre il danno.
    non è un "cambiare" ma si cerca in genere di targettizzare meglio l'argomento del sito, renderlo piu mirato per un dato argomento.
    ok, ora mi e' chiaro grazie

Se una pagina ha un PR dovuto ad un link a pagamento (ma un pr2 è davvero basso, lo ottieni anche senza..anzi mi chiedo che link siano ) puoi non perderlo, ma "passarlo" alla pagina nuova con un mod_rewrite. In pratica dici al server di passare un codice 301, che indica lo spostamento permanente della pagina ad un altro url. cosi se uno mette l'rl vecchia (ad es cliccando una vechia pagina ancora nelle SERP) vien reindirizzato li, e il motore considera la nuova una "continuazione" della vecchia, passandogli il PR.
    Per maggiori info sul mode_rewrite, ti consiglio un saltino sul forum PHP/Apache, dato che è una direttiva proprio di questo web server.
    ok, grazie
    non so se e' tutto chiaro, ma almeno a grandi linee si
    ah! non so se il pr possono essere dovuti ai link a pagamento o che, era solo una domanda

Gli accessi da dove li vedi?
    sono dati cartacei forniti dall'agenzia e a cui tra l'altro ho potuto dare solo un'occhiata distratta visto che si trattava del primo colloquio "conoscitivo" col cliente

grazie per le spiegazioni, sei stato davvero gentile

e di che.
    Per gli accessi, se il sito è tuo/lo gestisci tu, credo che cmq avrai accesso ai log del server (generalmente 99 su 100 un hosting serio da cmq un servizio statistiche) quindi , consiglio mio, dai un occhio a prescindere dai dati dell'agenzia.

Cioè, pagare un tot affinchè si ottengano accessi, e questi non ci sono, non ha senso!
    Posso capire dunque il dubbio sulla probabile "pompata" dei dati, cosa che sarebbe un tantino grave :/
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    il problema potrebbe però anche dipendere dalle landings page...

cioè magari in Germania quei prodotti non vanno e bisognerebbe studiare una "vetrina" ad hoc
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

[supersaibal]Originariamente inviato da gasmor
    il problema potrebbe però anche dipendere dalle landings page...

cioè magari in Germania quei prodotti non vanno e bisognerebbe studiare una "vetrina" ad hoc [/supersaibal]
    hai qualche link dove posso saperne di piu' sulle landing pages per favore? non mi pare di averle incrociate nel materiale che ho letto finora

es http://www.edentitycoach.com/2005/07...-dello-sfondo/

magari scartabellando i vari articoli trovi alte info sul come strutturarle nel migliore dei modi

perfetto! grazie mille

edit: per rispondere alla tua domanda di prima, per il momento non ho accesso assolutamente a nulla, ma devo comunque buttar giu' un po' di idee/spunti da presentare al cliente

Permessi di invio