PDA

Visualizza la versione completa : modem alice e router sitcom wl521

pippo1234
12-04-2006, 23:17
Buonasera a tutti, avrei da sottoporvi una questione che mi sta letteralmente facendo innervosire moltissimo...
Mi hanno regalato il router in questione, l'ho configurato con la scheda wi-fi compresa nella confezione, e dopo pochi secondi il router e la scheda (montata su un portatile acer) si vedono e si amano...(max segnale, insomma tutto ok...) ma... quando provo a inserire l'indirizzo per configurare i parametri mi da esclusivamente i parametri di configurazione del modem di alice.
Ho provato a modificare anche vari indirizzi ip(192.168.123.1 ecc.) e altri ma il risultato è semre quello. ho provato a eliminare la connessione alice, ma non c'è verso...anche collegando il router con il pc attraverso il cavo di rete mi compare sempre e solo la schermata del modem alice, che naturalmente non è configurabile.
se può aiutare ho notato che il manuale specifica di mettere l'ip e il dns in automatico (cosa che ho fatto) poi nella schermata di verifica (sul pc) il risultato dovrebbe essere 192.168.1.x dove x sta da 2 a 254, in realtà nella mia schermata di verifica il ip è 192.168.1.1 ho provato a settare diversamente questo indirizzo senza risultato...
avete qualche consiglio?

seclimar
13-04-2006, 09:07
togli il modem di alice!
collega solo il router ..
collegati via browser al ip indicato nel manuale!

domanda ... il router che ti hanno ragalato include anche la parte di modem adsl oppure lo dovrai collegare al modem di alice ?

pippo1234
13-04-2006, 14:39
Ciao intanto grazie per l'interessamento, allora il router non è modem, per cui andrà poi collegato al modem alice. io ho le ho provate tutte, eliminata la connessione di alice, ovviamente collegandomi tramite eternet non ho mai inserito nessun driver, per cui di fatto non c'è nulla da disinstallare...collegando il router al pc (sia tramite cavo che tramite wifi) non cambia la situazione...mah...
grazie ancora...

seclimar
13-04-2006, 15:08
non hai fatto quello che ti ho detto prima!

devi farlo altrimenti non ti posso aiutare!

alla fine dovrai avere 2 reti
1 tra il modem e il router (esempio 192.168.1.X)
1 fra il router e la rete (esempio 192.168.0.X)

dopo che hai fatto questo ...
step 1 configuri il router per andare (tramite modem) su internet:WAN
step 2 configuri i pc per andare verso il gateway

Loading