Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: DHCP rallentato

  1. #1

    DHCP rallentato

    Ho una strana questione da verificare se succede solo a me; ho un router netgear in dhcp che va perfettamente con windows mentre con linux è come se in qualche modo avesse un ritardo di collegamento.Aprendo la stessa versione di firefox con linux( con 3 distro diverse),passano circa dai 5 ai 10 secondi prima che raggiunga un URL e la stessa cosa accade anche quando uso synaptic per scaricare dei pacchetti.A volte mi ha dato anche l'errore di collegamento,salvo riprovare dopo qualche secondo positivamente.Quando usavo la configurazione statica non ho mai avuto di questi problemi; ho fatto anche prove con e senza firewall
    C'è forse qualche settaggio da sistemare nella configurazione del router?
    Grazie per un consiglio
    Ema
    Windows ha eseguito una operazione non valida e sara` terminato.
    Se il problema persiste, si consiglia di installare Linux.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: DHCP rallentato

    Originariamente inviato da emamarro
    Ho una strana questione da verificare se succede solo a me; ho un router netgear in dhcp che va perfettamente con windows mentre con linux è come se in qualche modo avesse un ritardo di collegamento.Aprendo la stessa versione di firefox con linux( con 3 distro diverse),passano circa dai 5 ai 10 secondi prima che raggiunga un URL e la stessa cosa accade anche quando uso synaptic per scaricare dei pacchetti.A volte mi ha dato anche l'errore di collegamento,salvo riprovare dopo qualche secondo positivamente.Quando usavo la configurazione statica non ho mai avuto di questi problemi; ho fatto anche prove con e senza firewall
    C'è forse qualche settaggio da sistemare nella configurazione del router?
    Grazie per un consiglio
    Ema
    configura la connessione usando dns primario e secondario statici del tuo fornitore di servizio. (anche con Libero infostrada)
    primario 193.70.192.25
    secondario 193.70.152.25
    In termini di risposta hai solo da guadagnare anche con XP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.