Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Costo sito web

  1. #1

    Costo sito web

    Salve,
    realizzo siti web per hobby e mi è capitato di realizzarne alcuni che ho ceduto gratuitamente a amici, parenti e associazioni culturali. Recentemente mi è stata chiesta la realizzazione di un sito da parte di un ricca azienda (una grossa clinica privata).
    Dato che sono momentaneamente disoccupata ho accettato. Tra qualche giorno ho l'incontro definitivo e si parlerà di copenso (via ritenuta d'acconto non avento partita IVA).
    Il problema è: quanto costa realizzare un sito web? (escudento registrazione dominio, statistiche, inserimento su motori di ricerca e piccolo corso su come aggiornarlo con frontpage o dreamweaver). Io non so proprio quanto chiedere.
    Tenete conto che sono bravina ma non sono una professionista (utilizzo solo linguaggi lato client).
    Il sito sarà semplice e fatto in html e css avrà una quarantina di pagine.
    Io pensavo a circa 300/400 euro (IVA esclusa). Che vi pare troppo per un primo lavoro rettribuito? Oppure troppo basso e vi faccio "dumping"?

    ciao e grazie

    p.s. spero di nonn esssere OT...
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Si sei OT non si puo parlare di compensi nel forum.

    La risposta te la puoi dare da sola, il sito è composto da 40 pagine e pensavi di chiedere max 400 eur il che vuol dire che una pagina costerebbe 10 eur, a questo punto verifica quanto tempo ci metti a realizzare una pagina e se il risultato ti soddisfa bene altrimenti aumenti il prezzo.

    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Ortovero
    Messaggi
    43
    nessuno meglio di te puo' sapere quale sia il prezzo giusto. Il prezzo deve essere giusto per te, non per il cliente. Il cliente deve solo decidere se accettare o meno.

    Fai una stima del tempo che impieghi a realizzare una pagina e moltiplica le ore per una tariffa oraria che ti puo' soddisfare.

  4. #4
    Sicuramente il prezzo va fatto anche in base ai contenuti delle pagine.
    Mi pare comunque una pazzia fare il prezzo che hai indicato, € 10 a pagina è come pagare la benzina € 0,1 a litro... impensabile.
    Poi, come dicono anche gli altri, se per te può andar bene considerando che sei disoccupata e che è il primo lavoro retribuito... vedi tu, se il tempo che ci vorrà per fare il lavoro può essere compensato da quella cifra allora accetta!!
    Poi dipende anche dalla zona in cui lavori, dalla disponibilità del cliente e dalla concorrenza nelle vicinanze; anche se su internet si può lavorare tranquillamente a distanza spesso capita che il cliente faccia preventivi solo nella propria zona di conseguenza paragonati a chi ti sta attorno!!
    Spero solo riesca a realizzare tutto ciò che ti viene chiesto, essendo alle prime armi capita a volte di non conoscere determinate cose (nel caso contattami che ti posso aiutare )...scherzo, buon lavoro!

  5. #5
    Io a quel prezzo lì realizzo sito di 8-10 pagine quindi secondo me dovresti chiedere di più (40 pagine anche se povere di contenuti non è che le termini -credo- in 5 minuti!) ... però concordo con gli altri, valuta il tempo che ci metti e renditi conto se il compenso che hai in mente ti gratifica sia degli sforzi che del tempo profuso.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

  6. #6
    ma non c'è un "prezzario" predefinito. Capisco che il prezzo dipenda dalla località e dalla professionalità del webmaster, ma senza arrivare alle tariffe dei castali ordini professionali italiani non dovrebbe esserci un prezzo medio-indicativo per siti (con variazioni se fatti in lato server o in lato server, in html o flash, etc.).
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

  7. #7
    Nn so se esistano, io personalmente nn me ne sono mai interessato, ho sempre quantificato il compenso con il tempo e l'impegno profuso. E non è che appartenga a chissà quale ordine grafico/massonico!
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

  8. #8

  9. #9
    Se fossi in te non chiederei meno di 1500-2000 euro.. Se hai paura di non prendere il lavoro anche 1000 va bene, ma regalarglielo per 400 euro mi sembra eccessivo, considerando che non è il primo sito che fai e che i prezzi troppo bassi di solito non fanno una buona impressione..
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da carlowoo85
    Se fossi in te non chiederei meno di 1500-2000 euro.. Se hai paura di non prendere il lavoro anche 1000 va bene, ma regalarglielo per 400 euro mi sembra eccessivo, considerando che non è il primo sito che fai e che i prezzi troppo bassi di solito non fanno una buona impressione..
    condivido pienamente, considera che una quarantina di pagine con contenuti grafica et. ti potrebbe chiedere anche un mesetto di lavoro senza parlare che gli devi anche insegnare ad aggiornarlo con dreamweaver e ci saranno certo aggiustamenti successivi da fare non puoi certo svenderti e la soddisfazione monetaria ti fa lavorare meglio.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.