Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: diritto di petizione

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    diritto di petizione

    in breve:

    In un comune limitrofe al mio le istutuzioni hanno imposto ai locali di non fare più di 10 serate l'anno di musica LIVE.

    Ora apparte il fatto che il locale da cui abbiamo saputo questa cosa (io sono stato informato da ARAN) è praticamente fuori città e non disturba nessuno, vorremmo reagire a questa cavolata magistrale che svaluta sicuramente la musica dal vivo e disintegra la possibilità di aggregazione oltre che favorire la vista continuata e repentina del grande fratello e di maria de filippi

    L'ho messa in ridere ma vi spiego la cosa seriamente e dal mio punto di vista


    La musica dal vivo è un momento di aggregazione e di evasione, i locali che la promuovono dalle mie parti sono pochi e a quei pochi stanno segando le gambe con motivazioni che ignoro per ora, alchè siccome noi facciamo parte della comunità, siccome siam stufi di farci mettere in piedi in testa e siccome per una volta che i gestori di locali son felici di dare un palco (non tanto a me) a molto gruppi della zona, vorremmo fare una petizione.


    Da voi vorrei sapere se siete a conoscenza delle leggi che regolano il diritto di petizione ma nello specifico quello nell'ambito comunale.

    E' ora di finirla, ci sono un mucchio di ragazzi che hanno voglia di suonare e tanti gestori che hanno voglia di proporre, o cominciano ad avere voglia di qualcosa di alternativo alla partita su sky, quindi è ora di lottare con gli strumenti che ci da la costituzione e la legge


    Se avete qualche info e link vi prego di postarli qui

    grazie

  2. #2

    Re: diritto di petizione

    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    non lo so.. comunque c'è crisi dappertutto

    qui a venezia hanno fatto un decreto che è qualcosa di improponibile... fatto da gente che non sa nemmeno cosa sia la musica... praticamente hanno proibito tutto... puoi suonare solo jazz o blues (e mi andrebbe pure bene a me ) o tipo reggae.. hanno dato la DEFINIZIONE di jazz e non si può sgarrare.. i batteristi possono usare SOLO le spazzole... non si può suonare amplificati (non si potrebbe) ... non si può fare free jazz perchè "dissonante e potrebbe arrecare disturbo" (citazione testuale) l'unica forma di amplificazione ammessa è attraverso "monitori personali da studio in casa" (altra citazione testuale.. che poi io l'unico che ho è un peavy valvolare da 50W quindi mi porto quello e non possono dirmi nulla, visto che lo uso per studiare )

    e tutta una serie di altre cosette simpatiche di questo tipo... ora non ce l'ho a casa il testo di sto decreto perchè l'ho prestato e mia morosa che voleva leggerselo altrimenti riporterei altri passi che ora non ricordo... poi si può suonare solo fino alle 23 (e vabè..) e durante il CARNEVALE, quindi con gente in giro fino alle 4 di mattina la polizia è salita su un palco a metà canzone alle 23.03 e ha fatto sbaraccare tutto (non è successo a noi per fortuna...)

    si è organizzato più di qualche "maratona musicale" per protesta ma figurarsi se ci ascolta qualcuno...


    edit: dimenticavo un altra chicca della legge... i cantanti nonpossono usare microfoni
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: diritto di petizione

    [supersaibal]Originariamente inviato da kekino
    non lo so.. comunque c'è crisi dappertutto

    qui a venezia hanno fatto un decreto che è qualcosa di improponibile... fatto da gente che non sa nemmeno cosa sia la musica... praticamente hanno proibito tutto... puoi suonare solo jazz o blues (e mi andrebbe pure bene a me ) o tipo reggae.. hanno dato la DEFINIZIONE di jazz e non si può sgarrare.. i batteristi possono usare SOLO le spazzole... non si può suonare amplificati (non si potrebbe) ... non si può fare free jazz perchè "dissonante e potrebbe arrecare disturbo" (citazione testuale) l'unica forma di amplificazione ammessa è attraverso "monitori personali da studio in casa" (altra citazione testuale.. che poi io l'unico che ho è un peavy valvolare da 50W quindi mi porto quello e non possono dirmi nulla, visto che lo uso per studiare )

    e tutta una serie di altre cosette simpatiche di questo tipo... ora non ce l'ho a casa il testo di sto decreto perchè l'ho prestato e mia morosa che voleva leggerselo altrimenti riporterei altri passi che ora non ricordo... poi si può suonare solo fino alle 23 (e vabè..) e durante il CARNEVALE, quindi con gente in giro fino alle 4 di mattina la polizia è salita su un palco a metà canzone alle 23.03 e ha fatto sbaraccare tutto (non è successo a noi per fortuna...)

    si è organizzato più di qualche "maratona musicale" per protesta ma figurarsi se ci ascolta qualcuno... [/supersaibal]

    petizione

    Qui vogliamo cominciare seriamente la battaglia

  4. #4

    Re: Re: Re: diritto di petizione

    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    petizione

    Qui vogliamo cominciare seriamente la battaglia [/supersaibal]
    spero che a voi vada meglio... noi petizioni manifestazioni... niente di niente.. un paio di anni fa tutti con tamburi e percussioni praticamente in ufficio dal sindaco... una marea di gente che LEGALMENTE suonava precussioni davanti al suo ufficio per protesta... divertente.. ma non è servito a una mazza...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Re: diritto di petizione

    [supersaibal]Originariamente inviato da kekino
    spero che a voi vada meglio... noi petizioni manifestazioni... niente di niente.. un paio di anni fa tutti con tamburi e percussioni praticamente in ufficio dal sindaco... una marea di gente che LEGALMENTE suonava precussioni davanti al suo ufficio per protesta... divertente.. ma non è servito a una mazza... [/supersaibal]
    immagino
    bisogna persistere

    vediamo
    attendo con ansia la documentazione

    io sono stufo e mi sento in dovere di difendere la mia categoria

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Re: diritto di petizione

    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    immagino
    bisogna persistere

    vediamo
    attendo con ansia la documentazione

    io sono stufo e mi sento in dovere di difendere la mia categoria [/supersaibal]
    mi spiace ma su petizioni non sono informato... però seguo interessato il thread...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,529
    Ah si signori,

    confermo e sottoscrivo ciò che è stato detto da Mame!!

    Non èpossibile che i dopo la bellisima idea di immettere l'iscrizione dei vari gruppi all'Empals, cosa che ha segato le gambe a tanti giovani fidatevi, adesso ci si mettono pure i comuni che vogliono obbligare i lcoacli a ridurre le sere!!

    Ma mi chiedo io se questi comuni lo fanno apposta in modo che i giovani se ne vadano dai paesi, e restino solo loro poveri vechcietti nei bar??

    Vi prego se avete news o avete già fatto qualcosa del genere ditecelo!
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

    Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

  8. #8
    qualsiasi cosa si voglia fare per migliorare la situazione musicale italiana, io ci sto, da subito.

    errata corrige: "ENPALS"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    che cazzata. veramente assurdo. Mame mettiti d'accordo con gli altri gruppi e vai giù di proteste serie, fino a quando non cambiano le cose, e non mollate. E' assurdo limitare l'espressione di gruppi musicali "amatoriali"
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    che cazzata. veramente assurdo. Mame mettiti d'accordo con gli altri gruppi e vai giù di proteste serie, fino a quando non cambiano le cose, e non mollate. E' assurdo limitare l'espressione di gruppi musicali "amatoriali" [/supersaibal]
    ho già messo in moto na roba


    Ho un articolo di giornale pronto a partire in due testate locali al mio via

    Ho mobilitato tutti i professionisti


    Tutti ai posti di combattimento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.