Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Quale linguaggio web conviene studiare???

    Ciao a tutti voi o "sommi esperti"........

    da ignorante più totale devo porvi un quesito che mi "assilla" da tempo:

    visti i tempi di oggi e l'evoluzione del web...QUALE LINGUAGGIO PER LA REALIZZAZIONE DI PAGINE WEB MI CONVIENE STUDIARE BENE????(senza che debba preoccuparmi se tra 1 anno ne esce uno nuovo.........)

    Molti la pensano in più modi ma non c'ho capito nulla!

    Xhtml.....java.....css......asp....php

    (ammetto di avere una confusione non indifferente in tutto ciò!)
    Per favore datemi info precise....ne và anche del mio lavoro!

    GRAZIE DA SUBITO.....penderò dalle vostre labbra qualora lo vogliate
    www.nexusitalia.com apriamo gli occhi...

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    La risposta esatta è...tutti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3

    Re: Quale linguaggio web conviene studiare???

    Originariamente inviato da Uninstall
    Ciao a tutti voi o "sommi esperti"........

    da ignorante più totale devo porvi un quesito che mi "assilla" da tempo:

    visti i tempi di oggi e l'evoluzione del web...QUALE LINGUAGGIO PER LA REALIZZAZIONE DI PAGINE WEB MI CONVIENE STUDIARE BENE????(senza che debba preoccuparmi se tra 1 anno ne esce uno nuovo.........)

    Molti la pensano in più modi ma non c'ho capito nulla!

    Xhtml.....java.....css......asp....php

    (ammetto di avere una confusione non indifferente in tutto ciò!)
    Per favore datemi info precise....ne và anche del mio lavoro!

    GRAZIE DA SUBITO.....penderò dalle vostre labbra qualora lo vogliate
    XHTML e css vanno studiati comunque perchè fanno parte della programamzione di pagine statiche e te li ritrovi qualunque sia la scelta.
    Per quanto riguarda i linguaggi lato server veri e propri i più in voga al momento sono java (o meglio jsp + servlets), php e asp. La scelta a mio avviso la dovresti fare buttando un occhio alle tue spalle e vedendo quale è il tuo background nei linguaggi lato client. Ad esempio se conosci abbastanza bene il C è probabile che ti torverai bene con il PHP, se conosci bene il VB probabilmente ti starà simpatico ASP, se conosci java allora probabilmente propenderai per jsp & company. Io ad esempio conosco discretamente java quindi sto studiando jsp, ma mi hanno parlato molto bene anche di PHP. Per il resto non voglio sollevare questioni sulal diffusione, l semplicità d'uso, la disponibilità di librerie per ciascuno dei tre perchè finirei per scatenare la solita guerra di religione in cui ciascuno promuove il suo linguaggio spesso senza conoscere gli altri. Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    Spero per ASP si intenda ASP.NET e correlati.

    Comunque concordo con alka.

  5. #5

    Re: Re: Quale linguaggio web conviene studiare???

    Originariamente inviato da unomichisiada
    XHTML e css vanno studiati comunque perchè fanno parte della programamzione di pagine statiche e te li ritrovi qualunque sia la scelta.
    Per quanto riguarda i linguaggi lato server veri e propri i più in voga al momento sono java (o meglio jsp + servlets), php e asp. La scelta a mio avviso la dovresti fare buttando un occhio alle tue spalle e vedendo quale è il tuo background nei linguaggi lato client. Ad esempio se conosci abbastanza bene il C è probabile che ti torverai bene con il PHP, se conosci bene il VB probabilmente ti starà simpatico ASP, se conosci java allora probabilmente propenderai per jsp & company. Io ad esempio conosco discretamente java quindi sto studiando jsp, ma mi hanno parlato molto bene anche di PHP. Per il resto non voglio sollevare questioni sulal diffusione, l semplicità d'uso, la disponibilità di librerie per ciascuno dei tre perchè finirei per scatenare la solita guerra di religione in cui ciascuno promuove il suo linguaggio spesso senza conoscere gli altri. Ciao
    Allora se ho capito bene...
    XHTML E CSS come il pane(scusate ma la differenza sostanziale tra html e xhtml qual'è??? GRAZIE!!)
    Sul discorso lato server mi appoggerei a jsp per via di background...anche se minimo. (differenza sostanziale tra java e jsp???GRAZIE ANCORA!)
    Per meglio capire...nel mercato attuale,le richieste di preparazione professionale al fine dell'assunzione dove propendono di + hp,jsp,asp ???

    Ho sentito parlare anche di un certo xjar o qualcosa di simile....non ricordo bene.

    GRAZIE ANCORA!
    www.nexusitalia.com apriamo gli occhi...

  6. #6
    Originariamente inviato da keratox
    Spero per ASP si intenda ASP.NET e correlati.

    Comunque concordo con alka.
    Concordare con alka è banale! Il problema è che il tempo è limitato è bisogna fare una scelta
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  7. #7
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Concordare con alka è banale (nel senso che è chiunque lo farebbe ,non ti offendere)! Il problema è che il tempo è limitato è bisogna fare una scelta
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  8. #8
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Concordare con alka è banale! Il problema è che il tempo è limitato è bisogna fare una scelta
    esatto Uno......
    mica siamo tutti a casa a cazzeggiare per poter imparare tutti i linguaggi di stò mondo......Per favore: risposte concrete e poco generalistiche.
    grazie ancora!
    www.nexusitalia.com apriamo gli occhi...

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Concordare con alka è banale! Il problema è che il tempo è limitato è bisogna fare una scelta
    La mia risposta è realmente banale proprio perché voleva sottolineare la banalità della domanda nel modo in cui è posta: non si può chiedere "quale linguaggio web conviene usare?", senza specificare nulla di più.

    Qualsiasi linguaggio Web vale la pena di essere utilizzato.

    Si dovrebbe almeno fornire qualche informazione in più a riguardo, come viene costantemente suggerito in ogni discussione di questo tipo che viene puntualmente aperta ogni giorno.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #10
    Originariamente inviato da alka
    La mia risposta è realmente banale proprio perché voleva sottolineare la banalità della domanda nel modo in cui è posta: non si può chiedere "quale linguaggio web conviene usare?", senza specificare nulla di più.

    Qualsiasi linguaggio Web vale la pena di essere utilizzato.

    Si dovrebbe almeno fornire qualche informazione in più a riguardo, come viene costantemente suggerito in ogni discussione di questo tipo che viene puntualmente aperta ogni giorno.


    "QUALE LINGUAGGIO PER LA REALIZZAZIONE DI PAGINE WEB MI CONVIENE STUDIARE BENE"

    credevo che come frase fosse il più esauriente possibile nelle richieste che facevo.
    Cmq mi scuso ugualmente.
    www.nexusitalia.com apriamo gli occhi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.