Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492

    Siciliani: un consiglio per zona da visitare

    Allora, abbiamo pensato di andare in vacanza in Sicilia, stavo cercando delle zone belle da vedere sul lato orientale (Messina, Catania, ecc.) con queste caratteristiche:

    -città o paese di mare;
    -vicinanza con città e posti carini da visitare (parchi, ecc.)

    Mi sapreste indicare un posto carino, possibilmente non eccessivamente caro?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Siciliani: un consiglio per zona da visitare

    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Allora, abbiamo pensato di andare in vacanza in Sicilia, stavo cercando delle zone belle da vedere sul lato orientale (Messina, Catania, ecc.) con queste caratteristiche:

    -città o paese di mare;
    -vicinanza con città e posti carini da visitare (parchi, ecc.)

    Mi sapreste indicare un posto carino, possibilmente non eccessivamente caro? [/supersaibal]
    non sono siciliano, ma quando ci sono stato ho alloggiato a Nizza di Sicilia, tra Catania e Messina (piu vicino a Messina).
    Li il costo delle cose (guest-house, pensioncine) è abbordabile, non c'è turismo di massa anche se sei a pochi chilometri da Taormina..

  3. #3
    corleone si è liberata una masseria da pochi giorni

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    non sono siciliano, ma quando ci sono stato ho alloggiato a Nizza di Sicilia, tra Catania e Messina (piu vicino a Messina).
    Li il costo delle cose (guest-house, pensioncine) è abbordabile, non c'è turismo di massa anche se sei a pochi chilometri da Taormina.. [/supersaibal]
    In effetti ho ristretto il campo un po' troppo con i soli siciliani.
    Grazie comunque, comincio a vedere questo..altre segnalazioni?

    Cionni: non grazie, l'aria non è salubre

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    ti interessano città storiche?

    a 60 km da ct se prendi la ct-gela (ss 417) c'è caltagirone
    e per pasqua ti vedi pure la processione che è qualcosa di meraviglioso....



    Domenica 16 aprile, nel centro storico della cittadina (partenza dalla via San Pietro), si svolgerà la tradizionale, sacra rappresentazione de “A’ Giunta”, che è l’incontro di Cristo risorto (un insieme statuario con le due guardie del sepolcro del XVIII secolo) con la Madre, mediato da San Pietro, una statua gigantesca (è alta 3 metri), realizzata in cartapesta. L’imponente San Pietro, sorretto ai fianchi da due assistenti – portatori, alla vista del Cristo risorto va alla ricerca – mentre la folla si allarga o restringe per consentire il passaggio spedito dell’Apostolo - della Madonna alla quale dare la lieta novella della Resurrezione. Le prime ricerche di San Pietro sono vane ed il suo sguardo si ferma per scrutare gli angoli della piazza e le strade adiacenti. Nel frattempo il vento gonfia il suo mantello color porpora, facendo apparire Pietro ancora più maestoso. Finalmente, l’incontro avviene all’angolo tra la piazza Municipio e la via Luigi Sturzo, mentre le campane suonano a festa. L’Addolorata, alla vista del Figlio, lascia il manto nero (segno, ovviamente, di lutto) e rimane vestita di bianco ed azzurro, colori, questi, che simboleggiano la sua felicità. Poi, allargando le braccia, abbassa tre volte la testa per rendere omaggio a Cristo, mente la folla festante accompagna i tre inchini dell’Addolorata con un corale ed appassionato “Viva Maria”. Infine da piazza Marconi, si assiste alla “Spartenza”.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    marlin: mi va bene tutto, purchè ci sia qualcosa da vedere e da fare.
    Mi segno anche questa, grazie

    ps: le vacanze sono almeno per la secondà metà di agosto, niente pasqua

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    In effetti ho ristretto il campo un po' troppo con i soli siciliani.
    Grazie comunque, comincio a vedere questo..altre segnalazioni?

    Cionni: non grazie, l'aria non è salubre [/supersaibal]
    ..purtroppo l'ho vista pochetto, la Sicilia..
    sono stato alle Eolie, però è un pò lontano da dove vai..forse da Messina non tanto..

    giusto una indicazione, de più nn posso darti!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    marlin: mi va bene tutto, purchè ci sia qualcosa da vedere e da fare.
    Mi segno anche questa, grazie

    ps: le vacanze sono almeno per la secondà metà di agosto, niente pasqua [/supersaibal]

    beh per agosto...

    di storico i palazzi etc restano sempre lì, di divertimenti un pò meno, dato il periodo(è una città di 40 mila abitanti, e i giovani tendono a trascorrere le vacanze altrove) a meno che quel giorno non ci sia in programma qualcosa...tipo concerti.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    angioletto: no, vogliamo spostarci in auto

    marlin: non fa niente, possiamo spostarci noi

  10. #10
    ad Agosto trovare posti non esosi e' un po' difficile, cmq. ti consiglio Fiumefreddo o Fondachello, posticini tranquilli ad un tiro di schioppo da taormina e catania, non perderti le gole dell'alcantara.
    per maggiori informazioni chiedi a Consu'
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.