Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema rollOut

Utente di HTML.it L'avatar di eee

Problema rollOut

Ciao a tutti,
    vi scrivo perche' spero mi possiate aiutare con un problema di rollOver e rollOut.
    Ho un movie clip con una palla che rimbalza (nel frame 1 ho messo uno stop con AS). Questo mc e' comandato da un bottone trasparente che sta sopra. Per il rollOver non c'e' problema, ma per il rollOut...si!
    Praticamente vorrei trovare un codice che dicesse alla palla che sul roll out il movie clip prima deve arrivare fino alla fine del rimbalzo (cioe' riaterrare per terra) e poi puo' fermarsi completamente. Altrimenti quello che succede e' che la palla sull roll-out o si ferma al punto in cui e' (che puo' essere a mezz'aria) o lo faccio tornare bruscamente al frame 1.
    Spero di essere riuscita a spiegare il problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare!

Utente bannato
    penso dovresti usare un HitTest

usa un clip apposto di usare un pulsante e istanzialo (pulsante)
    metti il tuo clip della pallina nello stage e inserisci questo codice:

onClipEvent (mouseMove) {
    if (_root.pulsante.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    gotoAndplay (2);
    aperto = true;
    } else if (!_root.pulsante.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    gotoAndplay(6);
    aperto = false;
    }
    }

il gotoAndPlay(2) fa partire la pallina (rimbalzo verso l'alto!) il gotoanPlay(6) rimabalzo verso l'alto !!!

Permessi di invio