Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mico
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    140

    come usare un programma dopo l'installazione

    salve a tutti sono un neofita di Linux e vi chiedo una cosa x voi sicuramente stupida ... ho fedora core 5 e dopo ke ho installato un programma con i pacchetti rpm (ad esempio ho installato skype) dove si trova l'eseguibile del programma o in generale come devo fare per usarlo? grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: come usare un programma dopo l'installazione

    Originariamente inviato da mico
    salve a tutti sono un neofita di Linux e vi chiedo una cosa x voi sicuramente stupida ... ho fedora core 5 e dopo ke ho installato un programma con i pacchetti rpm (ad esempio ho installato skype) dove si trova l'eseguibile del programma o in generale come devo fare per usarlo? grazie in anticipo
    apri il menu principale , sckipe lo ritrovi nella cartella dei pacchetti x internet
    un clic di mouse , come con windows
    Aprire i menu' e vedere cosa contengono le cartelle del SO non costa nulla.

  3. #3
    In alternativa, nel caso molto frequente in cui i programmmi non compaiono nel menù, il più delle volte è sufficiente aprire un terminale (o konsole) e digitare il nome del programma appena installato. Se si è incerti si possono digitare le prime lettere e premere "tab", così verranno mostrati i comandi che iniziano con quelle lettere

  4. #4
    Originariamente inviato da vortex87
    In alternativa, nel caso molto frequente in cui i programmmi non compaiono nel menù, il più delle volte è sufficiente aprire un terminale (o konsole) e digitare il nome del programma appena installato.
    E naturalmente una volta che hai trovato l'eseguibile puoi aggiungerlo anche al menù così le volte successive non devi aprire il terminale o scegliere "esegui comando", se proprio vuoi, ma personalmente penso che un terminale aperto è SEMPRE utile e tanto in konsole puoi mettere più tab nella stessa finestra, quindi...
    http://www.pierotofy.it

    La comunità dei giovani programmatori informatici

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    E infine, per aggiungerne un'altra, con kappfinder puoi trovare le applicazioni che non compaiono nel menù e inserirle nello stesso.

    E poi ancora, in Konsole dài il comando
    whereis skype
    e ti indica il percorso del programma. Fai clic destro sul desktop, selezioni Crea --> Collegamento a un'applicazione e poi ti crei l'icona che ti piace di più.

    Insomma, non hai che l'imbarazzo della scelta.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.