Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mico
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    140

    come usare un programma dopo l'installazione

    salve a tutti sono un neofita di Linux e vi chiedo una cosa x voi sicuramente stupida ... ho fedora core 5 e dopo ke ho installato un programma con i pacchetti rpm (ad esempio ho installato skype) dove si trova l'eseguibile del programma o in generale come devo fare per usarlo? grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: come usare un programma dopo l'installazione

    Originariamente inviato da mico
    salve a tutti sono un neofita di Linux e vi chiedo una cosa x voi sicuramente stupida ... ho fedora core 5 e dopo ke ho installato un programma con i pacchetti rpm (ad esempio ho installato skype) dove si trova l'eseguibile del programma o in generale come devo fare per usarlo? grazie in anticipo
    apri il menu principale , sckipe lo ritrovi nella cartella dei pacchetti x internet
    un clic di mouse , come con windows
    Aprire i menu' e vedere cosa contengono le cartelle del SO non costa nulla.

  3. #3
    In alternativa, nel caso molto frequente in cui i programmmi non compaiono nel menù, il più delle volte è sufficiente aprire un terminale (o konsole) e digitare il nome del programma appena installato. Se si è incerti si possono digitare le prime lettere e premere "tab", così verranno mostrati i comandi che iniziano con quelle lettere

  4. #4
    Originariamente inviato da vortex87
    In alternativa, nel caso molto frequente in cui i programmmi non compaiono nel menù, il più delle volte è sufficiente aprire un terminale (o konsole) e digitare il nome del programma appena installato.