Non riesco a capirlo bene, a parte che mi da tutto in inglese anche se è selezionato l'italiano!
In pratica devo creare io una mappa in xml? :master:
e chi c'azzecca?![]()
Non riesco a capirlo bene, a parte che mi da tutto in inglese anche se è selezionato l'italiano!
In pratica devo creare io una mappa in xml? :master:
e chi c'azzecca?![]()
buona lettura ...tutta in italiano![]()
https://www.google.it/webmasters/sit...cs/it/faq.html
![]()
1... 2... 3... prova
In sintesi Google Sitemap permette di creare una sitemap in formato XML quindi .xml, con gli Url del tuo Sito Web, in modo da facilitare il compito allo spider.
Personalmente uso questo metodo, ma nonostante abbia inviato la sitemap piu' volte a google, sono stato indicizzato quando lo spider a seguito un link di un altro sito.
piu che altro credo nella sitemap per far notare che le pagine son state aggiornate, non tanto che esistano.
Per quello metto via che se ne accorgera quando ci arrivera tramite spiderizzazione.
Pero credo che risulti piu semplice al bot controllare un file xml per vedere se ci son aggiornamenti importanti, piuttosto che scartabellare l'intero sito e verificare i cambiamenti.
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Si, quoto. Anche per me ha un utilizzo post-spiderizzazione.[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
piu che altro credo nella sitemap per far notare che le pagine son state aggiornate, non tanto che esistano.
Per quello metto via che se ne accorgera quando ci arrivera tramite spiderizzazione.
Pero credo che risulti piu semplice al bot controllare un file xml per vedere se ci son aggiornamenti importanti, piuttosto che scartabellare l'intero sito e verificare i cambiamenti. [/supersaibal]
www.mirkocuneo.it
_ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _
io ho appena cambiato tutte i nomi delle pagine del sito! già me ne trovava poche google, ora quelle poche sono tutte sbagliate!
mode_rewrite, dai un 301 ai nomi vecchi verso i nuovi senno è un peccato. (forum php/apache per maggiori info)
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Suggerimento da prendere al volo....[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
mode_rewrite, dai un 301 ai nomi vecchi verso i nuovi senno è un peccato. (forum php/apache per maggiori info) [/supersaibal]