Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

google sitemaps come funziona?

Non riesco a capirlo bene, a parte che mi da tutto in inglese anche se è selezionato l'italiano!
    In pratica devo creare io una mappa in xml? :master:
    e chi c'azzecca?

Utente di HTML.it
    anche io vorrei capirci qualcosa...in breve e in italiano possibilmente
    grazies

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    buona lettura ...tutta in italiano
    https://www.google.it/webmasters/sit...cs/it/faq.html

1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    In sintesi Google Sitemap permette di creare una sitemap in formato XML quindi .xml, con gli Url del tuo Sito Web, in modo da facilitare il compito allo spider.

Personalmente uso questo metodo, ma nonostante abbia inviato la sitemap piu' volte a google, sono stato indicizzato quando lo spider a seguito un link di un altro sito.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    piu che altro credo nella sitemap per far notare che le pagine son state aggiornate, non tanto che esistano.
    Per quello metto via che se ne accorgera quando ci arrivera tramite spiderizzazione.

Pero credo che risulti piu semplice al bot controllare un file xml per vedere se ci son aggiornamenti importanti, piuttosto che scartabellare l'intero sito e verificare i cambiamenti.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    piu che altro credo nella sitemap per far notare che le pagine son state aggiornate, non tanto che esistano.
    Per quello metto via che se ne accorgera quando ci arrivera tramite spiderizzazione.

Pero credo che risulti piu semplice al bot controllare un file xml per vedere se ci son aggiornamenti importanti, piuttosto che scartabellare l'intero sito e verificare i cambiamenti. [/supersaibal]
    Si, quoto. Anche per me ha un utilizzo post-spiderizzazione.

Utente di HTML.it
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

io ho appena cambiato tutte i nomi delle pagine del sito! già me ne trovava poche google, ora quelle poche sono tutte sbagliate!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    mode_rewrite, dai un 301 ai nomi vecchi verso i nuovi senno è un peccato. (forum php/apache per maggiori info)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    mode_rewrite, dai un 301 ai nomi vecchi verso i nuovi senno è un peccato. (forum php/apache per maggiori info) [/supersaibal]
    Suggerimento da prendere al volo....

Permessi di invio