Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Importare .wav

Utente di HTML.it

Importare .wav

Volevo sapere se esiste un software o modo per poter importare da un cd i file audio in .wav.

So bene che questo è possibile con iTunes tuttavia volevo evitare di farlo proprio con tale software.

Mi spiego, io mi sono importato tutti i miei CD in formato .mp3 sull'hard disk.
    Ora vorrei poter invece "catturare"in formato .wav dai miei vari cd solo alcune determinate canzoni e poi masterizzarmi un cd vergine in modo da poterlo ascoltare in auto, ove ovviamente non verreebbe letto il formato .mp3.
    Se cambio l'estensione di importazione di iTunes da .mp3 a .wav questi si che me lo fa però mi va a creare un identico file, ma con estensione .wav, nella stessa directory ove esite già l'altra medesima canzone in formato .mp3.
    Allora devo essere poi io ad andare a prendere il/i file implicati e spostarli sulla scrivania, andarli a cancellare nella librerira di iTunes (perchè tutte le volte che importi o semplicemente ascolti un qualsiasi brano musicale lui se lo copia in libreira).
    Non esiste un sistema + semplice??

Potrebbe essere una soluzione usare toast titanium 7.0, andare sulla scheda "Audio" e selezionare come "Formats" "Audio CD"e poi clicare sul pulsante "Media" trascinare le canzoni interessate dalla libreria di itunes dentro alla sessione e poi mandare in masterizzazione?
    Le trasformerebbe lui da solo in .wav??

Se i brani li hai gia sotto itunes puoi farti il CD audio gia da li con i brani che vuoi .
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it

Re:

I brani li ho in iTunes ma sotto forma di .mp3.

Praticamente mi creo una playlist con i brani chevorrei inserire su cd.
    Poi ci vado sopra di destro e gli dico "Masterizza playlist su disco" e lui automaticamente me li porta su Cd in formato .wav??

E se così fosse però...come faccio a asapere quanto pedsa la mia playlist in termini di Mb per sapere se ci sta o no sul CD??

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non ti serve vedere il peso, ma la durata in questo caso delle canzoni.
    Ti fai la playlist, poi guardi il minutaggio, dopodichè gli dai burnCD. Se non sei sicuro puoi usare Toast e dirgli di fare un CD audio, ci trascini sopra tutte le canzoni che desideeri e poi burni.

Permessi di invio