PDA

Visualizza la versione completa : [progetto] ExtremelyMockup - raccolta di desideri e idee per nuovi software

vortex87
13-04-2006, 21:18
E' un po' che ho in mente l'idea di creare un sito in cui raccogliere idee, spunti e principalmente mock-up* per nuovi software o migliorie ai programmi già esistenti.

Questo perchè spesso mi capita di immaginare come potrebbe essere realizzata l'interfaccia di un programma, e al contrario molti programmi realizzati hanno un'interfaccia poco usabile: in questo modo un utente potrebbe proporre direttamente l'idea per un software a sua misura, e uno sviluppatore in cerca di ispirazione o di idee troverebbe idee e/o indicazioni.

Detto questo (in maniera abbastanza contorta), ecco il punto:
potrebbe essere utile secondo voi una cosa del genere?
avrebbe successo?
c'è qualcuno disposto a collaborare?

Fatevi avanti :fighet:

*mockup: prototipo non funzionante dell'interfaccia grafica di un programma, realizzato per individuare le direzioni da seguire nello sviluppo del programma stesso e dare un'anticipazione della forma del lavoro finito

vortex87
14-04-2006, 14:15
Nessuno? :cry:

Anche se non volete/potete collaborare, dite almeno cosa ne pensate :stordita:

Sachertorte
14-04-2006, 14:20
Utile sarebbe utile, quanto successo possa avere... bho

Si dovrebbero invogliare gli sviluppatori, più che gli utenti, credo.

L'idea comunque è interessante, in bocca al lupo :ciauz:

iox84
14-04-2006, 14:34
Si, potrebbe essere utile ma dal mio punto di vista servono due cose:
1- Tanto tempo
2- Due @@ così per mantenere il tutto
Inoltre, non per screditarti, ma mi sembra un progetto troppo ambizioso per una sola persona.
Comunque in c..o alla balena (per chi non lo sa l'equivalente di "in bocca al lupo")...

vortex87
14-04-2006, 15:02
Per ora sto guardando un po' come funziona ning.com - permette di creare applicazioni web 2.0 molto velocemente :stordita:

Loading