Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consigli per assemblato - cpu 64bit?

una mia amica mi ha chiesto di assemblarle un pc.
    Nei prossimi giorni verrà da me per discuere assieme i compenenti (lei non ne capisce tanto.. mi guiderà più che altro su prezzi e preferenze)...siccome è tantino che non mi interesso di Hw base... volevo farmi un'idea della situazione.

Il primo problema che mi sono posto è quello del processore: sarei orintato verso un Athlon 64... ma non è che ne sappia molto. Che ne pensate? credo valga la pena, ormai, prendere un 64bit anche se vuole tenersi bassina coi prezzi... no?

Ci sono controindicazioni?
    Che scheda madre mi consigliate di abbinarci sempre tenendosi nella fascia medio-bassa di prezzo? Che tipo di ram ci si abbina?

per ora basta.. tnx

Re: Consigli per assemblato - cpu 64bit?

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    una mia amica mi ha chiesto di assemblarle un pc.
    Nei prossimi giorni verrà da me per discuere assieme i compenenti (lei non ne capisce tanto.. mi guiderà più che altro su prezzi e preferenze)...siccome è tantino che non mi interesso di Hw base... volevo farmi un'idea della situazione.

Il primo problema che mi sono posto è quello del processore: sarei orintato verso un Athlon 64... ma non è che ne sappia molto. Che ne pensate? credo valga la pena, ormai, prendere un 64bit anche se vuole tenersi bassina coi prezzi... no?

Ci sono controindicazioni?
    Che scheda madre mi consigliate di abbinarci sempre tenendosi nella fascia medio-bassa di prezzo? Che tipo di ram ci si abbina?

per ora basta.. tnx
    Nessuna controindicazione, anzi...
    Mobo affidabile e che puoi trovare a prezzi interessanti: MSI, sennò DFI

hum... come scheda madre ho visto una asus a 56 euro.. con integrato anche il 5.1 (oltre le solite cose).. per le esigenze sue potrebbe essere buona...

Allontanandoci dalla CPU: vuole un monitor LCD... che marca consigliate? Coi CRT io mi trovo benissimo con la LG (rapporto qualità/prezzo molto elevato secondo me).. con gli LCD come "se la cava"?

hum... come scheda madre ho visto una asus a 56 euro.. con integrato anche il 5.1 (oltre le solite cose).. per le esigenze sue potrebbe essere buona...

Allontanandoci dalla CPU: vuole un monitor LCD... che marca consigliate? Coi CRT io mi trovo benissimo con la LG (rapporto qualità/prezzo molto elevato secondo me).. con gli LCD come "se la cava"?
    Le asus non sono un granchè, tutto fumo e niente arrosto, e le asrock sono peggio (infatti è una sottomarca dell'asus),
    I monitor sono meglio Samsung e Philips. LG ha lo stesso pannello LCD della philips, però la philips ha anche tutto il resto di ottima qualità a differenza della LG.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Solito discorso, dipende da quanto vuoi spendere. Allora per la CPU puoi sceglierne fra due, una e' "economica", l'altro e' il top "commerciale" (senza acquistare gli FX) ma costa un po' di piu', fra i single-core: Athlon64 3200+ e Athlon64 3800+ "Venice" (e' il nome del core, non sceglierne altri). Tra i due ci sono solo 200mhz di differenza, poi cambia la cache, vanno comunque ottimamente e sono overclockabili senza nessun accorgimento (ventola retail) direttamente da scheda madre di 200mhz o oltre.
    Per la mobo, se non hai esigenze particolari (es: overclock estremo) la ASUS va piu' che bene (es: A8N), DFI costa di piu' e nel suo caso non credo gli serva.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Solito discorso, dipende da quanto vuoi spendere. Allora per la CPU puoi sceglierne fra due, una e' "economica", l'altro e' il top "commerciale" (senza acquistare gli FX) ma costa un po' di piu', fra i single-core: Athlon64 3200+ e Athlon64 3800+ "Venice" (e' il nome del core, non sceglierne altri). Tra i due ci sono solo 200mhz di differenza, poi cambia la cache, vanno comunque ottimamente e sono overclockabili senza nessun accorgimento (ventola retail) direttamente da scheda madre di 200mhz o oltre.
    Per la mobo, se non hai esigenze particolari (es: overclock estremo) la ASUS va piu' che bene (es: A8N), DFI costa di piu' e nel suo caso non credo gli serva.
    Ci sono DFI anche abbastanza economiche, anche se cmq il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha MSI.
    Le asus è meglio lasciarle perdere.

Originariamente inviato da ARCTiC
    concordo al 100%

se deve usare il pc per office, web broser ecc metti una asus e vai tranquillo.

ho molta esperienza di dfi, msi, asus e quant'altro e per uso normale le asus sono le migliori per uso consumer, non da poco l'overclock automatico quando c'è necessità e il controllo di rumore, utilissimo per pc da casa.

le dfi sono ottime per overclock (io ho la dfi lanparty) ma da qui a dire di lasciare perdere asus mi sembra troppo, sono quelle prese di posizioni per andare contro corrente, senza fare polemiche.

gli lcd samsung e philips sono ottimi, c'è anche benq che monta i pannelli samsung.

metti un bel disco e pensa soprattutto all'amica se ne vale la pena...

Originariamente inviato da bDaniele
    metti un bel disco e pensa soprattutto all'amica se ne vale la pena...
    è una mia ex...

Quanto ai monitor.. nn ho controllato i prezzi.. ma non è che la philips vale ma costicchia?
    Dovendo andare sul risparmio (ma non sullo "scrauso") che alternativa consigiereste? Giusto per averne una..

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    è una mia ex...
    allora ti sfrutta...

Permessi di invio