Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [OT] Asp su linux ?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    51

    [OT] Asp su linux ?

    Buon giorno a tutti. Io ho appena concluso lo studio di Dreamweaver MX 2004 ed ora volevo acquistare altri libri di cui uno per la gestione dei css, uno su flash MX 2004, uno su fireworks MX 2004 ed infine uno per la programmazione e la gestione di database. Come linguaggio io avrei scelto asp però ho il problema che il sito aziendale è montato su di un server linux e utilizza php. Esiste una qualsivoglia applicazione che permette ad asp di girare su linux?
    Oppure voi mi consigliereste di utilizzare php? Senza dire è meglio php, è meglio asp perchè avete scelto uno piuttosto che l'ltro? Oltre al fattore "conoscenze base" quindi al fatto che uno può conoscere meglio C piuttosto che VB quali sono le differene tra i due linguaggi? Io, parlo solo per sentito dire, sceglierei asp perchè dicono che sia più completo e aggiornato. Aspetto la vostra opinione. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Se non ti stai riferendo ad ASP.NET, dubito che vi siano molte probabilità di usare ASP su Linux, salvo qualche software affine che ne mima le funzionalità e il linguaggio.

    Se hai comunque una libertà di scelta come mi sembra di capire, e se la scelta riguarda ASP piuttosto che PHP per questioni di completezza, e non parliamo di ASP.NET, posso tranquillamente suggerirti di abbandonare l'idea e di abbracciare PHP in quanto è senz'altro più completo, senza la necessità di integrare oggetti COM e altre amenità, e senz'altro gode di maggior supporto su macchine Linux.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.