Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Tra poco.. 20 anni fa

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Tra poco.. 20 anni fa



    Manifestazioni in tutta Italia per ricordare la tragedia nucleare del 26 aprile 1986
    Nella forza delle immagini la drammaticità di un incubo non ancora svanito

    Mostre, conferenze e spettacoli
    gli ambientalisti ricordano Cernobyl
    Convegno di Wwf, Legambiente e Greenpeace per fare il punto su atomo e rinnovabili


    Controlli sulla radioattività a Cernobyl/Foto Legambiente
    ROMA - Alla scadenza mancano ancora due settimane (la ricorrenza esatta è il 26 aprile), ma le iniziative organizzate dalle associazioni ambientaliste italiane per celebrare il ventennale della tragedia di Cernobyl sono già in pieno svolgimento. In attesa dell'evento clou, la conferenza internazionale del prossimo 19 aprile organizzata a Roma in collaborazione tra Legambiente, Wwf e Greenpeace per fare il punto sulla situazione della centrale nucleare ucraina a 20 anni dall'esplosione, l'agenda degli appuntamenti in corso nelle città di mezza Italia è molto fitta.

    Legambiente per l'occasione ha dato alle stampe in insieme alla casa editrice Infinito il volume "Ti ricordi Cernobyl?", un libro sulla storia e le conseguenze dell'incidente nucleare costato la vita nel corso degli anni a circa 25 mila persone. Contemporaneamente, l'associazione del cigno verde ha realizzato anche due libri fotografici e una mostra che sta facendo il giro della Penisola intitolata "Dal nucleare alle rinnovabili". Una raccolta di immagini che testimonia, tra l'altro, il dramma delle popolazioni colpite dal fall-out nucleare.

    A queste iniziative si aggiunge poi la produzione dello spettacolo teatrale "Reportage Cernobyl" di Roberta Biagiarelli, in tournée in questi giorni nei teatri italiani e una manifestazione il 26 aprile davanti la centrale dell'ex Unione Sovietica.

    Punta sulla forza dell'immagini per ricordare la tragedia di Cernobyl anche Greenpeace che per un mese esporrà all'Auditorium Parco della Musica di Roma gli scatti del fotografo olandese Robert Knoth. Si tratta delle foto che illustrano quattro reportage realizzati in collaborazione con la giornalista Antoinette de Jong in altrettante aree colpite da incidenti e contaminazioni nucleari dell'ex Unione Sovietica.

    Lo sforzo della mostra, che sarà visitabile sino al 14 maggio (info sul sito di Greenpeace), vuole valere anche come monito nel dibattito, tornato d'attualità negli ultimi mesi, circa la possibilità di puntare sul nucleare quale principale fonte energetica alternativa al petrolio.

    (13 aprile 2006)

  2. #2
    Già 20 anni...cavolo come vola il tempo
    Mamma mia che paura.... VVoVe:
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da Reika
    Già 20 anni...cavolo come vola il tempo
    Mamma mia che paura.... VVoVe: [/supersaibal]
    già.. ero alle elementari quanto tempoooooooooo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    già.. ero alle elementari quanto tempoooooooooo [/supersaibal]
    io alle medie
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da manu1972
    io alle medie [/supersaibal]
    sei vecchia

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    0
    io ero appena nato..

    sono ciovane

  7. #7
    io nn c'ero...

    nn esisto

  8. #8
    Io potrei essere vostro padre
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Io ero vecchia abbastanza da avere memoria di una delle più formidabili crisi di panico collettivo e comportamenti privi di senso che io ricordi
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Io ero vecchia abbastanza da avere memoria di una delle più formidabili crisi di panico collettivo e comportamenti privi di senso che io ricordi [/supersaibal]
    ... e che furbata fare un referendum appena dopo!

    il prossimo che, quando gli fa comodo, sento dire che bisogna avere distacco per poter razionalizzare le cose ma che dice anche che fu giusto quel referendum allora, gli rispondo tra due anni. a mente fredda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.