Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sito in italiano e inglese: stesso dominio o domini diversi?

Ciao.
    Ho la seguente necessità: ho realizzato un sito in italiano tempo fa (su dominio .IT). Ora il proprietario mi ha detto che vorrebbe realizzare anche una versione per l'estero... in inglese.
    La mia domanda è:
    - conviene fare la classica home page con la scelta della lingua, oppure comprare un nuovo dominio (in questo caso .COM), magari con la parola chiave (già presente in quello italiano, e corrispondente alla ragione sociale) in inglese e metterci dentro il sito in inglese, e far linkare i due domini come versioni in lingua dello stesso sito?

Questo potrebbe portare dei vantaggi?
    Penso che farsi indicizzare su motori e directory stranieri con un dominio .COM sia meglio, no?

Quale pensate sia il modo migliore di sviluppare tale cosa?

Altra cosa, se graficamente i due siti fossero uguali, ma logicamente i contenuti diversi (uno in italiano e uno in inglese) pensate che ci possano essere dei problemi per i motori di ricerca?

Qualche consiglio?
    Grazie.

p.s.: la parte importante del sito saranno degli annunci, quindi inseriti dal titolare, e quindi nella parte inglese ci saranno, ma non solo, annunci esclusivamente per l'estero...

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    ciao nicyork
    si
    si
    si
    Ottima cosa dividere i contenuti in due domini con estensione della lingua (.it italiano .com inglese .fr francese e così via...)

I contenuti saranno appunto diversi perchè di lingue diverse
    occhio a fare in modo che siano ben divisi e che si linkino ne giusto modo (ovvero per cambiare la lingua da uno all'altro nella home) per il resto i link del .it devono essere al .it e i link al .com al .com

occhio a settare correttamente anche i meta language
    <meta name="language" content="it" /> o en
    <meta http-equiv="content-language" content="it" /> o en

per vedere se hai fatto un buon lavoro controlla con site:www.il tuo dominio.it su www.google.it e site:www.iltuodominio.com su www.google.com
    ognuno dovrà restituire pagine nella lingua di appartenenza

09ottobre2005 ciao Anna

[supersaibal]Originariamente inviato da fra_975
    ciao nicyork
    si
    si
    si
    Ottima cosa dividere i contenuti in due domini con estensione della lingua (.it italiano .com inglese .fr francese e così via...)

I contenuti saranno appunto diversi perchè di lingue diverse
    occhio a fare in modo che siano ben divisi e che si linkino ne giusto modo (ovvero per cambiare la lingua da uno all'altro nella home) per il resto i link del .it devono essere al .it e i link al .com al .com

occhio a settare correttamente anche i meta language
    <meta name="language" content="it" /> o en
    <meta http-equiv="content-language" content="it" /> o en

per vedere se hai fatto un buon lavoro controlla con site:www.il tuo dominio.it su www.google.it e site:www.iltuodominio.com su www.google.com
    ognuno dovrà restituire pagine nella lingua di appartenenza

[/supersaibal]
    Grazie... mi fa piacere ti piaccia la mia idea.
    Per ora, e penso anche dopo, i domini saranno solo .IT e .COM... c'era una idea di fare il sito in Russo, ma poi si è deciso per limitarci all'italiano e all'inglese!

Per i link, ovviamente ognuno avrà quelli alle pagine nella sua lingua... poi pensavo di inserire nella testata qualcosa tipo o una bandierina (inglese nell'italiano e vice versa) o un link testuale riportante il nome del sito nella lingua di destinazione... da studiare sta cosa...

Tra l'altro a questo punto non se se fare una prehome, ma penso di no, non ne vedo il motivo...

Per i meta tag che mi hai detto, ma sono obbligatori? servono?
    Io mi sa che non li ho mai usati!

Per il controllo con "site:", sarà fatto sicuramente!

Grazie delle indicazioni.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    [supersaibal]Originariamente inviato da nicyork

Per i meta tag che mi hai detto, ma sono obbligatori? servono?
    Io mi sa che non li ho mai usati!

[/supersaibal]
    di obbligatorio è tutto e niente
    aiutano a far capire allo spider che lingua parli ma lo capirebbe da solo leggendo il testo

ti consiglio di usarli...male non fanno

buon lavoro allora

09ottobre2005 ciao Anna

[supersaibal]Originariamente inviato da fra_975
    di obbligatorio è tutto e niente
    aiutano a far capire allo spider che lingua parli ma lo capirebbe da solo leggendo il testo

ti consiglio di usarli...male non fanno

buon lavoro allora

[/supersaibal]
    Si ok, non intendevo obbligatorio, pardon... volevo chiedere se fossero necessari... comunque come dici tu "male non fanno"... quindi li metterò!
    Grazie ancora.

Ciao ciao...

Permessi di invio