Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB.Net]Eccezione lanciata da un componente esterno

Da quando ho inserito prima di InitializeComponent:
    codice:
    Application.EnableVisualStyles()
    Application.DoEvents()
    e impostato flatmode su System mi viene restituito l'errore:
    codice:
    Eccezione non gestita di tipo "System.Runtime.InteropServices.SEHException" in system.windows.forms.dll

Informazioni aggiuntive: Eccezione lanciata da un componente esterno.
    In particolare l'errore mi viene restituito quando apro una form, la chiudo e poi la riapro. E' proprio alla riapertura della stessa form che mi da l'errore...
    Da cosa può dipendere?

Per me devi 'magari' cercare prima di chiuderla un Dispose del componente, magari non viene scaricato e/o pulito e quindi quando riapri la form si inchioppa ...

E' per caso quello per avere i menu stile XP?

Ho provato a mettere nella Form_Closing:
    Dispose(True)
    ma il problema rimane lo stesso!
    E' per caso quello per avere i menu stile XP?
    Si è il modo per visualizzare i controlli nello stile usato dal sitema operativo.
    Grazie comunque per averci provato

Ho risolto mettendo nella classe del form principale:
    Shared Sub Main()
    Application.EnableVisualStyles()
    Application.Run(New Form1)
    End Sub
    e impostandola nelle proprietà del progetto come "oggetto di avvio".
    Dopodiché imposto la proprietà flatstyle su System e il gioco è fatto. L'ultima cosa che mi manca è che non mi vengono visualizzate le immagini che ho in alcuni bottoni. Qualcuno ha idee in proposito?

Quello mi succede quando uso PNG trasparenti o GIF con un particolare contenuto ...

Prova a cambiare semplicemente icona.

Ho provato a cambiare immagine ma il risultato non cambia...
    Ho letto di altri metodi per risolvere il problema ma non ho trovato niente di abbastanza semplice da poterlo modificare a mio piacere.
    Ciao e grazie ancora

Non ti sei spiegato bene in questo thread. Il tuo problema qual' è? Forse a proposito delle immagini sui pulsante avrei da darti un suggerimento, ma se mi spieghi meglio il problema.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da giorgiogio48
    Non ti sei spiegato bene in questo thread. Il tuo problema qualw è? Forse a proposito delle immagini sui pulsante avrei da darti un suggerimento, ma se mi spieghi meglio il problema.
    Ma perché mai riproporlo di nuovo mesi dopo?

E' anche possibile che non interessi più a questo punto.

Per favore, non risollevare discussioni vecchie.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Mi sembra di essere trattato molto male in questa occasione. Il problema non era stato risolto e forse non è ancora risolto. Io la discussione la ho trovata perchè prima di porre un problema civilmente faccio una ricerca nel forum.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Mi sembra di essere trattato molto male in questa occasione. Il problema non era stato risolto e forse non è ancora risolto. Io la discussione la ho trovata perchè prima di porre un problema civilmente faccio una ricerca nel forum.
    Se il problema è tuo e vuoi risollevare la questione, è un conto.
    Se tu vuoi trovare una soluzione al problema di un altro, è un'altra cosa.

Per molte discussioni è possibile conoscere la risposta; ciò non vuol dire che ci possiamo mettere tutti qui a rispondere a tutte le discussioni che troviamo sparse per il forum, concordi?

Senza contare che questo non fa altro che spostare verso il basso tutte quelle discussioni più recenti per le quali c'è una maggiore probabilità che gli utenti che le hanno aperte siano interessati, dato che sono recenti.

Peraltro, tu non hai postato una soluzione, ma hai semplicemente detto di essere disponibile a dare una mano, come chiunque all'interno di questo forum; non capisco quindi cosa abbia a che fare la "ricerca civile" prima di porre un problema con il rispondere ad una discussione vecchia di mesi proponendosi a trovare una soluzione.

Concludendo, ribadisco che - semplicemente - non si risollevano discussioni concluse per porre soluzioni, a meno che qualcuno non risollevi la questione perché ha lo stesso problema non risolto. Non saprei come dirtelo in modo da "trattarti bene".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio