Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[php - mysql] Sito con livelli utenti differenti

Ciao a tutti!!

Vorrei creare un sito dove gli utenti hanno diversi livelli di accesso a seconda del tipo di autenticazione che viene loro assegnata.

Alcuni dovrebbero soltanto poter vedere le pagine, altri dovrebbero poter aggiungere dei valori in un database, alcuni possono modificare/aggiungere dei valori, altri ancora hanno l'accesso completo a tutte le pagine.

concettualmente come posso realizzare la cosa??

io ho una cosa simile qui: www.francescomortara.it/_admin
    user: admin;
    pass: pwd;

ma l'utente è uno solo, e io invece vorrei creare un'area di amministrazione, un area per la modifica dei valori, ed un'area in cui i clienti possano vedere lo stato di avanzamento del proprio lavoro sempre con l'inserimento di user e password loro assegnate.

qualche idea??

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. Potresti inserire un campo aggiuntivo nella tua tabella. Oltre allo username e alla password avrai un campo di tipo numerico relativo al livello di permessi (es.1 sola lettura, 2 lettura-modifica, 3 lettura-modifica-cancellazione,ecc).

A questo punto quando fai il login recuperi anche il campo permessi e lo assegni a una variabile di sessione.

$_SESSION['permes'] = $permessi;

if ( $_SESSION['permes'] == 3)
    header("location: amministrazione/Amministrazione.php");
    elseif ( $_SESSION['permes'] == 2)
    header("location: Modifica.php");
    elseif ( $_SESSION['permes'] == 1)
    header("location: Visualizza.php");
    else
    header("location: login.php");

E' giusto per darti uno spunto. Poi da qui ci lavori.

lo so, fino a qui ci arrivavo...

io vorrei che in ogni pagina, ci sia un controllo, e se l'utente non ha i permessi adeguati per visualizzarla, la pagina non si carichi.
    altrimenti se conosce il percorso, può raggiungerla digitando l'indirizzo nel browser...

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Beh,una volta che hai la tua variabile di sessione la metti in ogni pagina e fai le opportune verifiche.
    Se ha tot permessi visualizzi certe cose, se ne ha altri ne visualizzi delle altre.

Permessi di invio