Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mac Backup

Utente di HTML.it

Mac Backup

Allora come avete potuto leggere nell'altro 3D sono riuscito a condividere le risorse del mio mac con il server Windows 2003.

Ora se ero su Windows avrei preso buona parte della document & setting e l'avrei messa sul server, poi in locale avrei usato dei collegamenti che puntavano alla cartella sul server.

Ora vorrei fare la stessa cosa per il mac, che cartelle del mio Macintosh HD mi conviene backuppare sul server?
    Come faccio poi a specificare una nuova destinazione alle mie cartelle locali che puntano allo spazio sul server?

Grazie, anche un tutorial da qualche parte va bene...

la home, in blocco...così come faresti in linux

Utente di HTML.it
    nella home ci son pure le preferenze dei programmi sempre come linux giusto???

Originariamente inviato da Metallica
    nella home ci son pure le preferenze dei programmi sempre come linux giusto???

esatto, tale quale...

Utente di HTML.it
    esiste un programma che mi backuppi automaticamente una directory su un percorso remoto....

ad esempio mi farebbe comodo che subito prima della fine di ogni sessione di lavoro, si crei un backup dei file di /User/mioutente in smb://etc_etc.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    la procedura mi sembra alquanto lenta e inutile.
    Non ti conviene backuppare solo la cartella dei lavori?

Utente di HTML.it
    in effetti se mandassi i file direttamente sul server velocizzerei il tutto....
    I lavori ce li ho su un hd esterno, la comodità però sarebbe che nel caso si verifichi un problema al S.O. mi basta un click per ritornare allo stato precedente.
    Tra l'altro appena ho l'opportunità se è possibile creerei una partizione separata per le applicazioni così non devo neanche sbattermi di reinstallare quelle che non sono comprese nel S.O.

Almeno su linux facevo così e mi trovavo bene...

Permessi di invio