Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: www.motogatti.it

www.motogatti.it

L'idea e la sfida per questo sito è stata quella di integrare il database del forum e della fotogallery con quello del sito-portale.In questo modo il portale preleva i suoi contenuti dal Db del forum e precisamente da sezioni visibili o non visibili agli utenti.
    Il vantaggio principale è quello di avere l'inserimento, la modifica e la cancellazione dei contenuti attraverso le form di invio delle discussioni del forum filtrate da opportuni parser.Tale sistema risulta molto versatile per inserire immagini o formattare il testo in breve tempo senza doversi preoccupare di realizzare tutto in HTLM.

Gradirei pareri e consigli generali sul sito in questione.

http://www.motogatti.it/

grazie a tutti.
    non si finisce mai di imparare !

www.motogatti.it

www.motogatti.it

Utente bannato
    Non è malvagio, però deciditi su quale risoluzione ottimizzarlo Il banner in alto è troppo corto rispetto al corpo della pagina, o viceversa...

Francamente non vedo cosa dovrei decidere visto che è ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 ma forse non l'hai notato ...
    Anche a risoluzioni maggiorni il layout rimane ben impostato e non vedo dove sia scritto che la testata debba avere una grandezza standard.

Grazie per il "Non è malvagio", probabilmente devi conoscere bene i linguaggi server side per dare questa complessa valutazione.

:master:

www.motogatti.it

Utente bannato
    :rollo: vabbè, come non detto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: www.motogatti.it

Originariamente inviato da iz8eej
    L'idea e la sfida per questo sito è stata quella di integrare il database del forum e della fotogallery con quello del sito-portale.In questo modo il portale preleva i suoi contenuti dal Db del forum e precisamente da sezioni visibili o non visibili agli utenti.
    Il vantaggio principale è quello di avere l'inserimento, la modifica e la cancellazione dei contenuti attraverso le form di invio delle discussioni del forum filtrate da opportuni parser.Tale sistema risulta molto versatile per inserire immagini o formattare il testo in breve tempo senza doversi preoccupare di realizzare tutto in HTLM.

Gradirei pareri e consigli generali sul sito in questione.

http://www.motogatti.it/

grazie a tutti.
    Complimenti uno dei siti + belli che ho visto recentemente

Grafica voto 8

Colori accostamenti cromatici, il logo sono veramente belli (qui e una questioni di gusti). Perchè parte dell css e inline a parte forglio di style? :master:

Contenuti voto 7.5

Non ho navigato in tutte le sezioni ma mi sembra un buon lavoro curato ottima la fotogallery

Navigabilita e leggerezza (pagine) voto 7

Buonissima navigabiliata e leggerezza delle pagine anche nella fotogallery (in questa sezione manca la parte in fondo l'azzuro sfumato dove ci sono le query DB nelle altre pagine) voluto?

Voto globale 7.5

Sito visitato con ff 1.5 adsl. Rinnovo i complimenti x il sito.

P.S. Se vuoi collaborare con il sito in firma info in pvt o direttamente sul sito.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da WhiteR4bbit
    :rollo: vabbè, come non detto

io sono aperto a discutere su tutto però devi capire che dare un giudizio di un sito di quella complessità non può limitarsi a due righe in cui mi si dice "Non è malvagio" oppure "decidi la risoluzione".

Se vuoi darmi un consiglio allora dimmi che problemi di visualizzazione del sito hai avuto alle varie risoluzioni e discutiamo su parametri certi.

grazie.

www.motogatti.it

Utente bannato
    Originariamente inviato da iz8eej
    un sito di quella complessità

Re: Re: www.motogatti.it

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Complimenti uno dei siti + belli che ho visto recentemente

Grafica voto 8

Colori accostamenti cromatici, il logo sono veramente belli (qui e una questioni di gusti). Perchè parte dell css e inline a parte forglio di style? :master:

Contenuti voto 7.5

Non ho navigato in tutte le sezioni ma mi sembra un buon lavoro curato ottima la fotogallery

Navigabilita e leggerezza (pagine) voto 7

Buonissima navigabiliata e leggerezza delle pagine anche nella fotogallery (in questa sezione manca la parte in fondo l'azzuro sfumato dove ci sono le query DB nelle altre pagine) voluto?

Voto globale 7.5

Sito visitato con ff 1.5 adsl. Rinnovo i complimenti x il sito.

P.S. Se vuoi collaborare con il sito in firma info in pvt o direttamente sul sito.
    Ciao, grazie dei complimenti, inizio prima a risponderti su un paio di domande.

"Perchè parte dell css e inline a parte forglio di style?"

il foglio di stile è stampato dinamicamente nella pagina per questioni di compatibilità tra i vari browser, principalmente per firefox.

La fotogallery l'ho adattata modificando il template che in origine era totalmente diverso da come si vede ora, ma il codice "motore" n0n è stato scritto da me ( a meno di qualche modifica).

Per quanto riguarda lo sfondo azzurro della index verrà inserito in questi giorni perchè ho dovuto lavorare sul codice che integrava le sessioni degli utenti del portale con quelle del forum e della fotogallery.

Il sito è da poco on-line e i contenuti sono ancora "poveri" conto che nei prossimi mesi aumenteranno grazie anche alla partecipazione degli utenti.

Per quanto riguarda invece il layout del portale sono un po indeciso se mantenere la filosofia dei DIV bloccati in verticale, oppure espandere i contenuti su tutto lo spazio affinchè compaia una sola barra di scorrimento (magari potresti consigliarmi).

Il resto del portale l'ho scritto al 95% io in PHP in modo tale che recuperasse tutti i contenuti dal database del forum e della fotogallery.Questo perchè mi facilita il lato amministrativo attraverso le query di inserimento di modifica e cancellazione già presenti nel forum.
    In pratica i contenuti come Itinerari, racconti, links mappa sito ecc. sono sezioni nascoste del forum che vengono lette tramite appositi script interfacciati con la index.Capirai allora che qualsiasi modifica di qesti contenuti diventa molto semplice.Questo perchè basta accedere alle aree ristrette del forum e modificere i contentui come se fossero dei messaggi testuali.

Mi fa piacere che anche tu sei un motociclista e non escludo una collaborazione.Magari in privato ti dirò il resto.

www.motogatti.it

Originariamente inviato da WhiteR4bbit
    Probabilmente sei abituato a fare i siti solo in HTML (lo dice il portafolio del TUO SITO) e non hai idea della complessità che può esserci dietro i siti dinamici.

Grazie comunque delle tue valutazione tecniche.

www.motogatti.it

Permessi di invio