Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Bonsai

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Bonsai

    Oggi vedendo dei gazebo che venedvano bonsai per non so quale associazione, mi è venuta l'idea di prendermene uno, ma non so nulla su sti cosetti in miniatura, volevo quello classico che si vede su karate kid

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Bonsai

    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    Oggi vedendo dei gazebo che venedvano bonsai per non so quale associazione, mi è venuta l'idea di prendermene uno, ma non so nulla su sti cosetti in miniatura, volevo quello classico che si vede su karate kid [/supersaibal]
    Taddeussssssssssssssssss

    era la CRI cmq

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Bonsai

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    Taddeussssssssssssssssss

    era la CRI cmq [/supersaibal]
    volevo anche fermarmi e dare un offerta, ma nons o quanto mi duri quella pianta...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Bonsai

    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    volevo anche fermarmi e dare un offerta, ma nons o quanto mi duri quella pianta... [/supersaibal]
    a me 2 mesi.. ma faccio morire anche i gerani.. mi pare che tad sia appassionato.. prova con lui

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    tad ne capisce

    io ne ho 2 e per ora sopravvivono....uno lo presi giusto 1 anno fa in piazza....però devo potarlo e non so come/quando si fà

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    a proposito di piante da balcone...

    anch'io sono il terrore della flora, qsiasi cosa tocchi muore (che strano eh? )...però ho letto sul web che piante come la Ginestra (diurna) e la Bella di notte (notturna) resistono anche al più sfigato dei giardinieri...

    potrebbe essere un'idea piantare in alcuni vasi ginestre, e in altri belle di notte? avrei sempre una fioritura cmq 24h/24...

    e pare diano poco da fare.

    esistono ginestre "piccole"?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    42

    Re: Re: Bonsai

    [supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    Taddeussssssssssssssssss

    era la CRI cmq [/supersaibal]
    L'associazione che da ieri fino a martedì propone la vendita dei bonsai è Anlaids o.n.l.u.s. ... poi ci sono varie associazioni che si prendono in carico un tot di bonsai di vari prezzi e dimensioni (15 € - 30 € - 60€) ed il ricavato lo devolvono all'Anlaids che lo utilizzerà per la ricerca.
    Sulla sponda bresciana del Sebino li stiamo vendendo come associazione di volontariato di protezione civile e come Avis, mentre in una piazza a Brescia oggi li hanno venduti dei nostri amici dell'unità cinofile ed altre associazioni.
    Nel banner in alto alla pagina linkata c'è il collegamento alla pagina dove ci sono le località di vendita dei bonsai.

    Le piantine in vendita sono: Ficus, Serisse foetide, Olivi, Olmi, Carmone, etc ...

    Buona Pasqua

  8. #8
    il mio bonsai è morto quando stava per compiere il nono anno insieme a me... che tristezza... non ne voglio avere mai più...

  9. #9
    anche noi ne abbiamo preso uno

    ci sono le "istruzioni" quando lo prendi.. però qualche parere più esperto sarebbe cosa buona giusta, visto che nel foglietto generale c'è scritto di metterli all'aperto e nella targhetta del bonsai stesso di tenerlo dentro... :nonduranemmenounasettimanaconme:
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di pauper
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    38
    anche io ieri ho comprato un bonsai. Un tizio che passava di li mi ha consigliato di annaffiarlo fino all'orlo del vaso ogni 4 giorni. Mi ha detto che così vivono....bah, sarà vero? :master:
    CIAO!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.