Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo

Google segherà gli affiliati nei viaggi?

Eseguendo la ricerca madrid ibiza ( http://www.google.com/search?hl=en&q=madrid+ibiza ) si può vedere come Google suggerisce in prima posizione la possibilità di acquistare direttamente un volo attraverso diversi portali di viaggi (Expedia, Hotwire, Orbitz, Priceline, Travelocity).

Sembra che lo stesso concetto sarà adottato anche per il settore "Real Estate" (immobiliare), con termini di ricerca come Homes for Sale: http://battellemedia.com/archives/002466.php

Credo che non è difficile immaginare che una cosa del genere possa essere applicata anche con ricerche del tipo Hotel a Roma, magari offrendo la possibilità di prenotare un hotel tramite Expedia, Venere, Bookings, ecc...

Se così sarà, penso che saranno tagliati fuori tutti gli affiliati (tra cui io) in quanto gli utenti non avranno più la necessita di scorrere i risultati delle ricerche effettuate, ma più velocemente e con maggiore fiducia utilizzeranno la funzione offerta da Google.

Cosa ne pensate?

Sono troppo pessimista o il futuro per gli affiliati si fa più grigio?

Utente di HTML.it
    non mi preoccuperei di queste innovazioni che comunque dimostrano quanto sia sveglio google.
    Credo infatti che colui che cerca un volo o ancorpiù una casa da acquistare, scorra ben più della prima pagina per trovare quello che cerca.

stefano

...

Buono a sapersi

Utente bannato

Re: ...

Al di là di quello che dicono i gugolari sicuramente questo genere di innovazione NON favorisce i siti nelle serp. E' evidente che una percentuale del traffico verrà indirizzato verso altri siti che sono proprio quelli che rispondono alla ricerca del cliente con prodotti subito acquistabili.
    Niente di buono per noi webmaster.

Poi...

Anche io la penso cosi' anche se scommetto che un buon 10-15 % di fetta del ercato (turistico,se la cucchera' Google) Non credo che pero' possa superare tale percentuale...Negli immobili poi,le persone un po' sveglie girano diverse pagine con diverse queries....

Diciamo che non c'e' da preoccuparsi ma occorrera' affinare la tecnica.

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Al di là di quello che dicono i gugolari sicuramente questo genere di innovazione NON favorisce i siti nelle serp. E' evidente che una percentuale del traffico verrà indirizzato verso altri siti che sono proprio quelli che rispondono alla ricerca del cliente con prodotti subito acquistabili.
    Quoto in pieno.

Gli utenti si sentiranno anche "consigliati" da Google e quindi acquisiranno un livello di fiducia maggiore rispetto alle informazioni presenti negli altri siti.

Permessi di invio