attualmente questo:corregge (non so come, non ci capisco) un URL assoluto o completo e fa in modo di far comparire una foto presa da un album del sito$text = preg_replace("#\[img\]((ht|f)tp://)([^ \?&=\"\n\r\t<]*?(\.(jpg|jpeg|gif|png)))\[/img\]#sie", "'[img:$uid]\\1' . str_replace(' ', '%20', '\\3') . '[/img:$uid]'", $text);
io vorrei che funzionasse inserendo solamente il numero della foto tipo__________________________________________________ ___[IMG](qls numero usato come ID della foto)[/IMG]
IL DETTAGLIO DEL PROBLEMA:
ho il forum phpBB2plus che grazie a questo codice permette di postare le foto presenti nel proprio album
il fatto è che richiede l'url completo e io non vorrei questo, perchè se cambio il server, il dominio o la cartella poi non mi funziona nienteif (substr_count( $text, $_SERVER["SERVER_NAME"]) && substr_count( $text, "album_pic.php"))
{
$text = preg_replace("#\[img\]((ht|f)tp://)([^\r\n\t<\"]*?)\[/img\]#sie", "'[img:$uid]\\1' . str_replace(' ', '%20', '\\3') . '[/img:$uid]'", $text);
}
else
{
$text = preg_replace("#\[img\]((ht|f)tp://)([^ \?&=\"\n\r\t<]*?(\.(jpg|jpeg|gif|png)))\[/img\]#sie", "'[img:$uid]\\1' . str_replace(' ', '%20', '\\3') . '[/img:$uid]'", $text);
}
quindi pensavo di modificare la regex della prima condizione ma non sono molto pratico, come si fa? All'inizio ho provato la furbata di usare le parole 'censurate', così sostituivo una parola chiave 'site' con l'attuale path ...la sostituzione avveniva ma il BBcode non interpretava l'url
come posso scrivere una cosa del genere?