Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Sito importante, lo intesto al cliente o me lo intesto io?

    sto per consegnare il sito ad un ente abbastanza importante

    dato che vorrei tenerli legati a me nel futuro (o meglio il mio nome a loro), e soprattutto evitare che si tengano il codice sorgente, volevo intestarmi il dominio e non dargli la password dell'ftp

    vorrei capire prima di tutto quanto sia legale questa cosa, e poi se c'è qualche contro indicazione secondaria

    voi come vi comportate in questi casi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    dipende dal tipo di contratto che hai fatto con loro.
    Solitamente a loro spetta l'ftp e il dominio intestato a loro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    i clienti sono totalmente inesperti e prima si appoggiavano ad albacom che gli aveva fornito un minisito, l'intestazione ma niente ftp

    per come è organizzato il nuovo sito non hanno bisogno di usare un client ftp per aggiornarlo

    nel contratto non c'è nessun riferimento a queste cose



    a livello professionale come sarebbe vista una cosa del genere?
    - una furbata fatta da una persona poco seria
    - semplicemente la prova che l'ho fatto io

  4. #4
    Scusa ma sul contratto che tu e l'Importante Ente avete firmato cosa c'è scritto?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da s0r42
    a livello professionale come sarebbe vista una cosa del genere?
    - una furbata fatta da una persona poco seria
    - semplicemente la prova che l'ho fatto io [/supersaibal]
    la prima che hai detto: l'unico modo per tenere legato a te un cliente e' lavorare bene imho e il nome dell'agenzia in fondo ai siti normalmente c'e'

  6. #6
    ma nel contratto che cosa avete definito? solo prestazione e prezzo?

  7. #7
    Lasciaglieli, tanto se sono veramente grossi prima o poi verrà qualcuno a dir loro che lavorerà a meno di te, vorrano quindi i dati FTP e minacceranno di portarti in tribunale se non glieli dai.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  8. #8
    a me sembra tanto ovvio: il dominio va sempre al cliente

    (se poi il tuo unico modo per tenerti un cliente è sottrargli la proprietà del dominio forse c'è qualcosa da rivedere nel modo di lavorare)

    l'ftp è un altro discorso. dipende da cosa avete stabilito nel contratto (chi aggiornerà il sito? per quanto tempo? etc etc)
    w la topa

  9. #9
    hai finito un sito e non hai ancora registrato il dominio?

    Per la domanda concordo sul fatto che il dominio sia sempre dell'avente diritto: il cliente.

    Il caso contrario sarebbe (ed è) motivo sufficiente per farti passare per un furbetto del quartierino. Evita.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    tempo pausa stop!

    nel contratto non si parla di queste cose e non ne abbiamo mai parlato neanche a voce

    il mio problema non è tanto tenermi il cliente ricattandoli, non arrivo a questo

    è che non voglio che un domani qualcuno copi o modifichi il mio codice, è questo il mio vero problema

    con le altre cose intendevo che intestandolo a me nessuno avrebbe potuto avere dubbi sulla paternità una volta messo nel portfolio

    - questo l'ho fatto io
    - ah si?...
    - sul serio, posso provare a contattare la persona con cui ho parlato all'ep...
    - si si ma parliamo d'altro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.