Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    configurare webcam trust

    Salve ragazzi ho una webcam della trust ma non riesco a farla funzionare...che cosa devo fare???ho una distro ubuntu 5.10 su un portatile compaq nx9010...dimenticavo la webcam è collegata tramite porta usb...grazie x tutte le vostre risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    direi che bisogna caricare in memoria il modulo adatto, il problema è sapere qual'è.

    Una via sarebbe, conoscendo il modello esatto della webcam, fare una ricerca su internet (ed anche sul manuale della webcam) per scoprire quale chip usa. Dopodichè, in base al chip trovare il modulo da caricare.

    Poi

    # modprobe nomemodulo

    Infine lanciare un prog di visualizzazione come xawtv.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    la webcam ha un chip CPiA ma nn riesco a trovare la directory dei moduli...dov'è??? grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non saprei (ovviamente però è in una subdir della dir dei moduli del kernel), ma comunque hai provato a dare un banale

    # modprobe cpia ?

    Nella mia Mandriva 2006 è presente e con modprobe viene caricato
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    549
    http://wiki.ubuntu-it.org/PatchPerWe...ht=%28webcam%2

    Testata sia su aprchitettura I386 che si apple G3 PPC funziona
    alla grande

    Che programmi utilizzate per la webcam ???

  6. #6
    sono andato sul link suggeritomi da nix1 e seguito tta la procedura indicata solamente che, quando attivo Camorama, mi spunta il seguente messaggio: "Could not connect to video device (/dev/video0)....che fare?????????

  7. #7
    nuovemente per lo stesso problema...stavolta ho installo gqcam e xawtv ma nuovamente entrambi mi dicono /dev/video no such device cosa dovrei fare?????
    grazie x le risposte

  8. #8

    stesso problema con slackware

    Rieccomi di nuovo su qst post...il problema l'ho riscontrato anche con slackware 10.0!!! nonostante aver caricato i moduli e cercato il driver spca5xx la webcam non si accende...il programma camstream non mi riconosce il dispositivo connesso nemmeno amsn che fare????
    grazie per tutte le risposte che saprete fornirmi

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma hai provato

    # modprobe cpia ?

    A me lo carica.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    dal messaggio di errore mi sembra di capire che forse dovresti attivare il modulo delle v4l sul kernel, senza quello la webba non puo andare
    When you know Slackware, you know Linux... when you know Red Hat, all you know is Red Hat.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.