easyphp, da quanto ho letto qualche discussione più giù e da quanto già sapevo, è un programma chge installa sul proprio computer un server web, cosicchè io possa lavorare in locale senza dover aprire l'ftp ogni quindici secondi per vedere se funziona quello che ho appena creato....
Sto imparando ad usare php (sto iniziando ad imparare^^) e le prime volte facevo appunto come descritto sopra (ftp & co.)...
Mi sarebbe molto utile, però, in stallare un web server sul computer, che sarebbe soprattutto un risparmio di tempo e di denaro...
Ma ecco il primo problema... ho 2 computer in rete. Su quello principale ( al quale mi è severamente proibito l'accesso) è installato un web server ( nn ne sono certo ma credo proprio di si...credo microsoft virtual server...) e sul computer subordinato assolutamente nulla. Circa 3 mesi fa provai ad installare easyphp (sul secondo computer) ma ricordo perfettamente che provai ad aprire una semplice pagina php e stampo' una bella pagina vuota...
ora volevo riprovare ad installare php, ma volevo sapere se i motivi spiegati sopra possono influenzare il suo comportamento