Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat

rete wireless via bluetooth.. si può?

ho appena comprato un portatile e vorrei connetterlo in modo wireless alla mia rete di casa senza spendere troppo.. ho trovato al supermercato le pennine usb bluetooth a 10 euro per cui ho pensato:
    se ne compro 2, una la collego al portatile e una la metto sul fisso (che è collegato alla rete e all'adsl), posso connettere i 2 pc in rete e navigare con l'adsl del fisso sul portatile via bluetooth?

confido in una risposta positiva

ciao ciao
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

altra idea.. confido in qualcuno che ne sappia più di me

se compro una scheda wireless per il fisso, funziona anche da trasmettitore? in caso di risposta positiva spenderei 25 euro per quella e basta.. il portatile il ricevitore wireless ce l'ha già

Dovresti effettuare una connessione ad hoc, io spenderei qualche decina d'euro in più e prenderei un access point.

Originariamente inviato da matsoftware
    Dovresti effettuare una connessione ad hoc, io spenderei qualche decina d'euro in più e prenderei un access point.
    sarei fuori budget già comprando il trasmettitore usb wireless da 25€..
    comunque mi confermi che è possibile, usando un trasmettitore wireless usb e sfruttando il wi-fi del portatile?
    è sufficiente fare un bridge di rete tra la rete wireless e quella lan (nel pc fisso) ??

Non ho mai provato, a casa abbiamo più di un computer connesso e la scelta del router / access point era praticamente obbligata

Via wireless basta che condividi la connessione (crei appunto una connessione condivisa) del pc fisso con il pc portatile!

Bluetooth è sconsigliabilissimo perchè vai molto lento (1.1Mb/s)!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Originariamente inviato da Neo Hackman
    Via wireless basta che condividi la connessione (crei appunto una connessione condivisa) del pc fisso con il pc portatile!

Bluetooth è sconsigliabilissimo perchè vai molto lento (1.1Mb/s)!

Ciao!
    perfetto, quindi con 30€ al max dovrei essere a posto.

che distanza tira un trasmettitore wireless? 10 metri in linea d'aria con in mezzo i muri riesco vero?

In TEORIA la wireless dovrebbe coprire sui 100m, ma in presenza di ostacoli quali muri (soprattutto se portanti) si riduce esponenzialmente!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    raga...visto ke siamo in tema...x non spendere troppi soldi...con due kiavette usb bluetooth potrei collegare in rete 2 computer d casa, condividendo la connessione (considerando 1.1mb/s bluetooth e la connessione alice 640 kb/s!)...premettendo ke i pc distano 20mt circa e nn c sn pareti ke fanno da ostacolo....
    (infondo m servirebbe x condividere qlk piccolo file e una piccola parte della connessione giusto x browsering e messengering)
    ke dite...cn 2 kiavette usb bluetooth c starebbe?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se sul bluetooth puoi instaurare una connessione TCP/IP fra i due pc allora puoi

verifica se riesci a fare una rete tcp/ip sul bluetooth

Permessi di invio