Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    il padre è bene sia rozzo e indelicato, se la cava meglio

    un giovine s'è innamorato della mia figliola, ed io ne son contento, giacchè è un bravo giovine, serio, studioso, mite e sensibile, e finanche di bell'aspetto (ritengo alla maniera degli antichi greci che una certa dose di bellezza non contrasti bensì si coniughi con armonia alle doti interiori)

    quindi, dovrei esser contento, anzi lo sono, poichè apprezzo l'idea ch'ella percorra il suo cammino, senza troppo rimanere nella casa del padre, che dev'esser luogo del passato e non del futuro

    ma v'è un piccolo difetto: costui è timido non poco, per cui appare semplicemente terrorizzato all'idea di trovarsi a discorrere ad esempio con me, come s'io fossi una specie di tribunale dell'inquisizione, voglioso d'estorcegli chissà quale verità

    temendo di causare danni all'idillio, cerco d'esser discreto, ma non posso trascorrer i giorni di festa nascondendomi da una abitazione all'altra (vivo in due case, sì, ma non nascondermi ma solo per comodità logistica), come un fantasma che appare in certi momenti rari e casuali

    sembra tema il mio giudizio, il giovine

    ma santo cielo, che l'affronti, in fondo i salmoni risalgono il fiume, rischiano d'esser acchiappati dagli orsi, si fanno un culo così (non mi sovvien altra alata metafora) per coronare il loro sogno d'amore, possibile che questo giovine non affronti il piccolissimo sacrificio di scambiar due parole con me, che son bendisposto, saggio, e incline per natura alla serena convivenza?

    mi sa che un padre iracondo e poco intelligente se la cava meglio

  2. #2
    Se parli come scrivi non ho dubbio che sia imbarazzato nel discorrere con te.

    Ma a meno che non abbiano intenzione di sposarsi, esiste ancora la tradizione di far conoscere il proprio moroso per avere il consenso del padre allo spupazzamento della figlia?



    Son rapido e brutale, lo so.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: il padre è bene sia rozzo e indelicato, se la cava meglio

    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    ma v'è un piccolo difetto: costui è timido non poco, per cui appare semplicemente terrorizzato all'idea di trovarsi a discorrere ad esempio con me, come s'io fossi una specie di tribunale dell'inquisizione, voglioso d'estorcegli chissà quale verità

    ..

    ..

    mi sa che un padre iracondo e poco intelligente se la cava meglio [/supersaibal]
    ehm.. senza offesa.. se nella vita reale parli come scrivi nel forum altro che intimorire.. lo farai scappare a gambe levate.


  4. #4

    Re: il padre è bene sia rozzo e indelicato, se la cava meglio

    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    un giovine s'è innamorato della mia figliola, ed io ne son contento, giacchè è un bravo giovine, serio, studioso, mite e sensibile, e finanche di bell'aspetto (ritengo alla maniera degli antichi greci che una certa dose di bellezza non contrasti bensì si coniughi con armonia alle doti interiori)

    quindi, dovrei esser contento, anzi lo sono, poichè apprezzo l'idea ch'ella percorra il suo cammino, senza troppo rimanere nella casa del padre, che dev'esser luogo del passato e non del futuro

    ma v'è un piccolo difetto: costui è timido non poco, per cui appare semplicemente terrorizzato all'idea di trovarsi a discorrere ad esempio con me, come s'io fossi una specie di tribunale dell'inquisizione, voglioso d'estorcegli chissà quale verità

    temendo di causare danni all'idillio, cerco d'esser discreto, ma non posso trascorrer i giorni di festa nascondendomi da una abitazione all'altra (vivo in due case, sì, ma non nascondermi ma solo per comodità logistica), come un fantasma che appare in certi momenti rari e casuali

    sembra tema il mio giudizio, il giovine

    ma santo cielo, che l'affronti, in fondo i salmoni risalgono il fiume, rischiano d'esser acchiappati dagli orsi, si fanno un culo così (non mi sovvien altra alata metafora) per coronare il loro sogno d'amore, possibile che questo giovine non affronti il piccolissimo sacrificio di scambiar due parole con me, che son bendisposto, saggio, e incline per natura alla serena convivenza?

    mi sa che un padre iracondo e poco intelligente se la cava meglio [/supersaibal]
    anche io sarei terrorizzato a discorrere con te

  5. #5
    Lo capisco benissimo, anche io evito i genitori della mia ragazza. Eppure son bravissime persone, io non sono di certo timido, ma penso che i genitori meno entrino nelle storie sentimentali dei figli e meglio sia.

    Ho visto coppie rovinate dai suoceri, come diceva Ford 'se un componente non c'è, non si rompe', meglio prendere le distanze.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: il padre è bene sia rozzo e indelicato, se la cava meglio

    [supersaibal]Originariamente inviato da Alex D.
    anche io sarei terrorizzato a discorrere con te [/supersaibal]
    3 su 3..

    non v'è dubbio alcuno, quel ragazzo deve farsi curare la timidezza :maLOL:

  7. #7
    io sono andato anche con loro in montagna... tranquillo... sono simpatici...

    cmq potresti dirlo a tua figlia...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    12
    d56, prova a parlargli di donne motori e calcio

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da Duca Conte TB
    d56, prova a parlargli di donne motori e calcio [/supersaibal]
    ma anche meno.. parlagli in dialetto, come tutti i cristiani!


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    se non ha il coraggio di parlare con me, non può conoscere il mio forbito lessico, che in eftetti è similare alla scrittura, ma venato d'evidente ironia (oddio, evidente forse solo per chi mi conosce a fondo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.