Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Access]Database access query

    Salve a tutti,ho un database in access 2000 (estrazioni del lotto, 55 campi)
    volevo chiedere come fare tramite un query per creare altri 55 campi estrapolando il ritardo dei singoli estratti.allego un immagine per farvi capire ok.

    Alarico_Re

  2. #2
    ma il tuo database come è fatto?

  3. #3
    Ciao, il database è in access 2000,in tutto sono 60 campi,
    data,giorno,mese,anno,record,n1,n2,n3,ect fino a n55.
    n1 a n55 sono i singoli estratti,adesso dovrei aggiungere altri 55 campi r1,r2 fino a r55.in questi campi vuoti dovrei inserire i ritardi dei singoli estratti n1,n2 etc.da premettere che ogni 5 campi è una ruota,quindi bisogna estrapolare i ritardi su 5 campi alla volta.spero di essere stato chiaro almneno spero.la tabella immagine inserita può aiutarti meglio a capire ok.
    Alarico_Re

  4. #4
    Ma sai che in un database si possono mettere più tabelle? Una tabella del genere è allucinante sotto qualsiasi punto di vista. Fatti tre tabelle, una per data,giorno,mese,anno,record una per i singoli estratti e una per i riterdi, ovviamente tutte collegate tra loro da chiavi esterne.

  5. #5
    Ciao,il database è strutturato in questo modo per motivi di ricerche mirate,il gioco del lotto si basa su molteplici statistiche,su ogni campo si può fare una ricerca singolarmente ,credo che accorpando le tabelle(i campi)poi in fase di progettazione di ricerca avrei più problemi,almeno credo, essendo un principiante,ho visto che molti programmatori usano questo tipo struttura per il loro database del lotto.Eventualmente sbaglio,se puoi farmi un esempio strutturale per il database.Come ho detto prima il mio database già c'è l'ho,unico problema e quello di ricavarmi i ritardi dei singoli estratti e visualizzarli insieme all'estrazione o fare ulteriori ricerche solo sui ritardi.

    Alarico_Re

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.